Piatek-Milan più vicini, martedì incontro decisivo col Genoa
L'operazione coi rossoblù per l'attaccante polacco è alle battute conclusive: nell'affare anche Bertolacci

Piatek (venerdì in polacco) 18 gennaio 2019 è stato un giorno decisivo per il passaggio del bomber del Genoa al Milan. Il vertice tra Leonardo e la dirigenza rossoblù (presenti il dg Giorgio Perinetti, l'ad Alessandro Zarbano, l'agente del giocatore Gabriele Giuffrida mentre il presidente genoano Preziosi è arrivato in un secondo tempo) durato oltre tre ore non ha portato al comunicato ufficiale, ma ormai ci siamo. Per martedì, giorno dopo dopo l'impegno in campionato, è previsto quello che dovrebbe essere l'incontro finale. Poi, solo l'annuncio.
L'ultimo "ostacolo" che arrivava da Casa Milan (i dubbi sulla fattibilità dell'affare dell'ad rossonero Gazidis in relazione alle limitazioni del FPF) è caduto dopo il via libera arrivato da parte della Uefa e della commissione di controllo di Nyon, visto che proprio la dirigenza milanista si era preventivamente rivolta alla Camera giudicante per un parere ‘tecnico’ sull'affare in questione. Un parere positivo che ha permesso a Leonardo di entrare nella vera e propria fase operativa. Il responsabile del mercato rossonero ha studiato tutto nel minimo dettaglio e ha trovato la formula "giusta" per scardinare la resistenza del presidente rossoblù Preziosi.
Piatek arriverebbe con la formula del prestito oneroso (circa 15 milioni) con diritto di riscatto a fine stagione per una cifra complessiva di 40 milioni di euro ma nell'affare potrebbero entrare anche Bertolacci e Halilovic per abbassare l'esborso. Tutto fatto anche con il giocatore e il suo agente Gabriele Giuffrida: accordo per in quinquennale da 2 milioni di euro.
Tutti aspettano la fumata bianca, anche Gonzalo Higuain che non vede l'ora di volare a Londra per le visite mediche e la firma sul contratto con il Chelsea. È venerdì, è un segno del destino, Piatek e il Milan è un matrimonio che s'ha da fare.
Invia un commento
Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login
Registrazione Login XGrazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OKI vostri messaggi
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali
X