MANOVRE ROSSONERE

Milan: spunta Mendy per la porta, ma il Chelsea è un osso duro

I rossoneri, alle prese con i problemi fisici di Maignan, cercano alternative. Ma convincere i londinesi sarà un'impresa

  • A
  • A
  • A

Spunta Edouard Mendy per la porta del Milan. Sempre alle prese con i problemi fisici di Mike Maignan, sul cui recupero continua a esserci un grande punto di domanda, i rossoneri sono sempre alla ricerca di un portiere che possa sostituirlo in questa delicatissima fase della stagione. A rilanciare il nome del portiere senegalese è stato il quotidiano britannico The Sun, ma l'operazione è tutto fuorché semplice. Mendy ha di fatto perso il posto nel Chelsea e, nonostante due anni e mezzo ancora di contratto, non sembra intenzionato di rinnovare. I londinesi sono però un osso duro e, dal canto loro, non vorrebbero farlo partire per meno di 25 milioni, una valutazione fuori portata per il Milan. 

L'eventuale trattativa dovrebbe perciò basarsi su formule differenti. Il Milan, in altre parole, potrebbe provare a strappare un prestito facendo leva sugli ottimi rapporti con il Chelsea. Difficile, però, che i Blues non impongano un obbligo di riscatto cui i rossoneri in questo momento non vogliono sottostare. 

La strada, insomma, è più che in salita, ma è evidente che qualcosa andrà in ogni caso fatto. Al momento Pioli dovrà arrangiarsi con Mirante e Tatarusanu, affidandosi probabilmente al primo già dal ritorno di campionato contro la Salernitana. La lunga finestra di mercato dovrebbe poi essere sufficiente per avere maggiori informazioni sul recupero di Maignan e agire poi di conseguenza. Intanto può al momento considerarsi scartata l'ipotesi Cragno, sul quale ci sarebbero dubbi tecnici relativi alla sua attitudine a giocare con i piedi, e almeno rimandata quella Sportiello. Le pretese dell'Atalanta, per un giocatore in scadenza, sono considerate fuori luogo dal Milan che riparlerà con il giocatore dalla prossima estate. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti