I Citizens vorrebbero regalarsi l'olandese già nella finestra di giugno: rischio Tonali bis per i rossoneri
© IPA
Il Manchester City fa sul serio per Tijjani Reijnders. Il club inglese è infatti pronto ad andare all'assalto del centrocampista del Milan, reduce da una stagione da protagonista nonostante i tanti alti e bassi della squadra, che Guardiola vede come il numero 8 ideale per la sua squadra. I Citizens sarebbero disposti a mettere sul piatto oltre 50 milioni di euro, ma potrebbero spingersi fino a 70 per strapparlo ai rossoneri già nella finestra di mercato di giugno, quella che anticiperà il Mondiale per Club.
Se l'offerta dovesse davvero arrivare la palla passerebbe al Milan e al giocatore, che ha per altro prolungato da poco fino al 2030 il suo accordo col club. Considerando che i rossoneri, con tutta probabilità, non giocheranno in Europa nella prossima stagione resistere non sarà semplice, nonostante il forte legame venutosi a instaurare col centrocampista olandese.
Il rischio, sempre più concreto, è quello di un Tonali bis, visto che anche nel 2023 il Milan decise di vendere il suo miglior centrocampista in Inghilterra (in quel caso al Newcastle) per fare cassa. All'epoca, tuttavia, il club veniva da uno scudetto vinto un anno prima e da una semifinale di Champions League, mentre quella che si è appena conclusa è stata una delle stagioni più deludenti degli ultimi anni. Una cessione di tale portata sarebbe ancora più difficile da digerire per il popolo rossonero.