Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

RINFORZO ROSSONERO

Milan, Estupinan in chiusura: scambio di documenti, mercoledì in Italia per visite e firma

Intesa con il Brighton per l'esterno sinistro: affare complessivo da 18 milioni di euro

22 Lug 2025 - 22:25
 © IPA

© IPA

L'attesa è finita per Pervis Estupinan in casa Milan. Il club rossonero e il Brighton hanno raggiunto infatti l'intesa per il trasferimento del giocatore e stanno perfezionamento lo scambio dei documenti per formalizzare l'accordo e dare il via libera definitivo all'operazione. L'esterno sinistro mercoledì è atteso in Italia per sostenere le visite mediche e mettere poi tutto nero su bianco su un contratto di cinque anni da 2,5 milioni di euro a stagione. Giovedì partirà poi per Hong Kong dove raggiungerà la squadra in tourné. Secondo quanto si apprende, il laterale sinistro arriverà in rossonero per una cifra intorno ai 18 milioni di euro bonus compresi

Dopo gli addii di Theo Hernandez, Walker e Florenzi e l'ormai certa partenza di Emerson Royal, dunque, con Estupinan il Milan piazza il primo colpo in fascia e regala a Max Allegri un rinforzo importante per la corsia sinistra. Un giocatore di spinta, abile nel proporsi e nel servire i compagni dal fondo come dimostrano i 14 assist messi a segno in 104 partite con la maglia del Brighton. Nello scacchiere rossonero andrà a occupare il posto che era di Theo Hernandez.

Resta invece ancora aperto il discorso per la fascia destra. Con Marc Pubill ormai all'Atletico Madrid, il primo nome sulla lista dei desideri di Igli Tare è quello di Guela Douè, ma i 30 milioni chiesti dallo Strasburgo sono molto distanti dai 15 milioni offerti dai rossoneri. Distanza che avrebbe spostato l'attenzione del Milan su Jackson Tchatchoua dell'Hellas Verona, obiettivo più abbordabile ma per cui il Nottingham Forest a breve dovrebbe presentare un rilancio da 12 milioni di euro dopo un primo rifiuto a un'offerta di 10 milioni di euro. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri