Agli inglesi andranno poco meno di 20 milioni di euro (15 di parte fissa più bonus)
© IPA
Mentre la squadra è volata in Asia per la tournée pre-campionato, i dirigenti del Milan continuano a lavorare alacremente per definire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tema più urgente, dopo gli addii di Theo Hernandez, Walker e Florenzi e l'ormai certa partenza di Emerson Royal, è quello dei terzini. Per la fascia sinistra arrivano buone news sul fronte Pervis Estupinan: i contatti con il Brighton sono costanti e le parti sono sempre più vicine. L'operazione dovrebbe chiudersi a poco meno di 20 milioni di euro (15 di parte fissa più bonus). Nessun problema con il terzino sinistro ecuadoregno e il suo entourage, visto che l'accordo è stato trovato da tempo.
Per quando riguarda la fascia destra scendono le quotazioni di Marc Pubill, terzino dell'Almeria su cui è piombato il Wolverhampton, pronto a versare i 20 milioni di euro chiesti dagli spagnoli. il primo nome sulla lista era quello di Guela Douè ma le richieste dello Strasburgo si sono rivelate troppo alte (15 milioni l'offerta rossonera, 30 la richiesta dei francesi).
Tra i due 'litiganti' potrebbe essere un terzo a godere: secondo Tuttomercatoweb.com, il nome nuovo sulla lista di Tare è quello di Jackson Tchatchoua dell'Hellas Verona. Per il terzino camerunese di origini belghe la concorrenza arriva dal Nottingham Forest che ha già avanzato una prima proposta da 10 milioni (rifiutata) e si appresta a presentarne una nuova da 12 milioni.