L'esterno ex Brighton raggiungerà poi il resto della comitiva rossonera a Hong Kong. Indosserà la casacca con il numero 2
© Getty Images
Mentre il Milan era impegnato contro l'Arsenal a Singapore, a Linate, con un volo da Londra, è atterrato Pervis Estupinan, acquisto numero tre dell'estate rossonera ed erede designato sulla fascia sinistra di Theo Hernandez. L'esterno ecuadoregno, prelevato dal Brighton per 18 milioni, ha sostenuto le visite mediche presso la Clinica La Madonnina e poi si è diretto al Centro Ambrosiano per l'idoneità sportiva. Conclusi i test fisici di rito, il giocatore è arrivato in sede per firmare un contratto che lo lega al Diavolo per cinque stagioni con un ingaggio da 2,5 milioni l'anno. Manca solo l'ufficialità. Scelto il numero di maglia: è il 2.
Una volta arrivata il giocatore dovrebbe prendere subito un volo direzione Hong Kong, dove raggiungerà i nuovi compagni e si metterà agli ordini del suo nuovo allenatore per l'amichevole di sabato contro il Liverpool. Un test già particolarmente probante che permetterà a Estupinan di tenersi ancora un po' addosso il sapore della Premier.
Ufficializzato Estupinan, il mercato del Milan proseguirà alla ricerca degli altri rinforzi chiesti da Allegri. Per la fascia destra l'obiettivo principale continua a essere Doué, ma domanda e offerta restano al momento distanti. Jashari, sempre più in rotta con il Bruges, è il giocatore ritenuto fondamentale nello scacchiere di Max, ma ancora manca il via libera del club belga che, tra l'altro, domenica debutterà in campionato contro il Genk. Sul fronte attaccante toccherà aspettare ancora un po'. Tare è al lavoro per Dusan Vlahovic, ma l'operazione resta molto complicata. Ci si proverà fino all'ultimo, ma serve uno sforzo importante da parte della Juve e del giocatore stesso su cartellino e ingaggio.