Dopo Morata e Pavlovic il Milan ufficializza il terzo colpo del suo mercato estivo: in casa rossonera oggi è stato il giorno di Emerson Royal. L'esterno brasiliano ex Tottenham è arrivato di prima mattina alla clinica La Madonnina di Milano dove ha effettuato i test medici prima di firmare, nel pomeriggio, il contratto che lo lega ai rossoneri fino al 30 giugno 2028. Il difensore, inseguito a lungo e costato 15 milioni più 3 di bonus, si potrà poi aggregare al resto del gruppo per mettersi a disposizione di Paulo Fonseca in vista dell'avvio del campionato e della sfida al Torino di sabato prossimo.
Spetterà poi al tecnico rossonero valutare se e quando inserirlo. Certamente la condizione fisica dovrebbe essere buona, dato che Emerson Royal ha comunque lavorato con il Tottenham e disputato tutte le amichevoli (anche da difensore centrale) degli inglesi tra Tokyo e Seoul.
Una volta completato l'iter "italiano", il giocatore dovrà tornare in Inghilterra per le ultime pratiche burocratiche e per ottenere il permesso di soggiorno, obbligatorio visto il suo status di extracomunitario. Anche lui, come per Morata e Pavlovic, verrà presentato al pubblico di San Siro in occasione del Trofeo Silvio Berlusconi.
"FACCIAMO LA STORIA INSIEME"
Emerson Royal parla già da calciatore del Milan. Pochi minuti dopo l'ufficialità dell'affare, sui canali social il club rossonero ha chiesto ai tifosi di dare al brasiliano un benvenuto "Royal" e il terzino rossonero ha già dimostrato tutto il suo entusiasmo: "Facciamo la storia insieme".
IL COMUNICATO
"AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno.
Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, e totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2018 passa all'Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti. Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 gol.
Vanta 10 presenze con la Nazionale del Brasile, con cui ha debuttato nel novembre 2019.
Emerson Royal indosserà la maglia rossonera numero 22".
Vedi anche Milan Trofeo Berlusconi: Cardinale a San Siro nel ricordo del Presidente
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK