Milan, casting in Brasile: nel mirino anche l'attaccante Everton del Gremio

Ha una clausola di 80 milioni, lo cercano anche United e City ma l'agente è molto legato a Leonardo

  • A
  • A
  • A

I cassetti di Leonardo e Maldini sono sempre più pieni di relazioni per il Milan del futuro. E il Brasile ha un ruolo determinante in questo progetto. Era già noto l'interesse per il regista Rodrigo Dourado dell'Internacional di Porto Alegre (15 milioni la valutazione), che può diventare una buona soluzione per il futuro, ora i colleghi dell'autorevolissimo Globoesporte hanno rivelato un altro nome che gli osservatori rossoneri hanno monitorato negli ultimi due mesi. Si tratta di Everton, attaccante esterno brevilineo, velocissimo e abile nel dribbling.

Nato a Maracanaù (Stato del Cearà, Nordest del Brasile), Everton, 22 anni, si è rivelato nel Fortaleza e gioca nel Gremio dal 2012. In settembre ha giocato due volte con la maglia della Nazionale brasiliana contro Stati Uniti ed El Salvador. La clausola rescissoria è di 80 milioni ma ovviamente si tratta di una cifra indicativa. Sulle sue tracce ci sono anche Manchester City e Manchester United. Il procuratore è Gilmar Veloz, che sta curando anche l'eventuale operazione Rodrigo Dourado. 
Proprio su Rodrigo Dourado si sta scatenando l'interesse di moltissimi altri club. Il Benfica e l'Hertha Berlino hanno chiesto informazioni attratte dal prezzo favorevole del ragazzo, che si aggira sui 15 milioni di euro. Un ottimo investimento per un giocatore che ha vinto il premio come miglior "volante" (regista) del campionato brasiliano. Anche Everton ha vinto la "Bola de Prata" (Pallone d'argento) come miglior attaccante esterno. Nel loro Paese sono già al top, adesso sarebbe bello vederli all'opera nel campionato italiano.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments