Milan-Benfica alle 21: Giampaolo con l'undici di... Gattuso

Rossoneri senza Hernandez e forse Krunic: Suso trequartista, Borini a centrocampo, Castillejo accanto a Piatek

  • A
  • A
  • A

Il nuovo Milan non c'è ancora, ma è lavorando su quello vecchio che Giampaolo mette le basi per il futuro. Stasera (ore 21), i rossoneri affrontano il Benfica nella loro terza amichevole stagionale che segue quella contro il Novara (1-1 in un test a porte chiuse) e quella contro il Bayern (sconfitta per 1-0): manca il nuovo acquisto Theo Hernandez, infortunato, forse anche Krunic, non al top. Così, aspettando altri rinforzi, il tecnico dovrà lavorare con gli stessi uomini del suo predecessore Gattuso.

Gigio Donnarumma in porta, Calabria-Musacchio-Romagnoli-Rodriguez in difesa: finora siamo esattamente alla passata stagione. Poi, però, qualcosa cambia, ovviamente nel modulo: si gioca con il 4-3-1-2 e non con il 4-3-3, a centrocampo con Biglia e Calhanoglu c'è l'adattato Borini, in assenza di Kessié e Bennacer ancora in vacanza dopo la Coppa d'Africa e di Paquetà, anche lui non ancora rientrato dopo la Copa America.

Il trequartista dovrebbe essere Suso, che deve prendere confidenza con il nuovo ruolo, mentre davanti Castillejo giocherà accanto a Piatek, anche perché Cutrone ha lasciato il ritiro e André Silva è fuori dal progetto. Insomma, Giampaolo dovrà fare di necessità virtù, ma in attesa di avere a disposizione un gruppo completo, avrà comunque la possibilità di capire quanto la squadra abbia interiorizzato la nuova mentalità, con un calcio più propositivo rispetto al passato.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Gigio Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Piatek, Castillejo. All. Giampaolo

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments