Milan, assalto a Everton: Leonardo tratta con il Gremio

Dal Brasile: blitz del direttore generale rossonero per trattare l'esterno offensivo. Saint-Maximin intanto vuole solo il Milan: appuntamento col Nizza a maggio

  • A
  • A
  • A

Non è certo un mistero l'interesse del Milan nei confronti di Everton, esterno offensivo brasiliano in forza al Gremio. La grande novità riguarda però un presunto viaggio in Brasile di Leonardo, con l'obiettivo di trattare direttamente con il club per assicurarsi un profilo a dire poco promettente. Blitz riportato da Fox Sports Brasil che però dal club rossonero smentiscono.

Che ci sia stato o meno il viaggio, cambia poco il succo della questione. Il giocatore interessa al Milan e non da oggi e ha aperto chiaramente a una trattativa con i rossoneri. E Leonardo, come noto, ha un filo diretto con i club del suo paese d'origine oltre che una via preferenziale già evidente nell'affare Paquetà.

Everton, classe 1996, è un destro naturale che ama partire da sinistra, dove riesce a trovare maggiore spazio per dribblare e anche per finalizzare, come dimostrano i 10 gol segnati nella passata edizione del campionato nazionale brasiliano. Il Gremio l'ha blindato con una clausola da 80 milioni di euro, ma è più che possibile un sostanzioso sconto (si parla di una valutazione pari a circa 40 milioni) anche grazie agli ottimi rapporti tra il club brasiliano e Leonardo. Inoltre va considerata, come sempre, la volontà del giocatore, che a quanto pare gradirebbe - e parecchio - l'ipotesi Milan: "Futuro in rossonero? Sono molto contento del loro interesse - le sue recenti dichiarazioni in conferenza stampa -. Il Milan è una squadra enorme. Vediamo come andrà a finire. Scherzo spesso con Paquetà: Se tutto va come deve andare, possiamo diventare compagni di squadra".

SAINT-MAXIMIN VUOLE SOLO IL MILAN: A MAGGIO APPUNTAMENTO COL NIZZA

Mentre il Diavolo rompe gli indugi per quanto riguarda Everton, prosegue parallelamente la trattativa per portare Saint-Maximin a Milano nella prossima stagione. L'attaccante francese - cercato dal Milan già a gennaio - ha comunicato al Nizza che vuole solo i rossoneri e l'affare potrebbe decollare il prossimo mese, visto che a maggio è in programma un appuntamento tra il club transalpino e Leonardo. L'operazione potrebbe chiudersi intorno ai 25-30 milioni di euro.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments