Higuain, Sarri e quella telefonata: così è iniziata la trattativa

Contatto tra il Pipita e il tecnico dopo l'espulsione contro la Juve: il Chelsea fa sul serio

  • A
  • A
  • A

La trattativa per portare Gonzalo Higuain al Chelsea è nata poco più di un mese fa: galeotta una telefonata tra il Pipita e Maurizio Sarri. I due, infatti, si sono sentiti nei giorni successivi a Milan-Juve caratterizzata dall'espulsione dell'attaccante. Giorni tristi per l'argentino, il punto più basso della sua esperienza in rossonero, che ha trovato conforto nell'allenatore toscano. Un amico, una sorta di secondo padre dopo gli anni stupendi vissuti insieme a Napoli con tanto di record di gol in campionato.

Da quel momento in poi l'idea di raggiungerlo a Londra si è fatta sempre più viva nella testa di Higuain e ora l'affare è davvero possibile. Nonostante le smentite, l'ex Juve non è soddisfatto al Milan e questa sembra essere l'occasione giusta. Con sei mesi di ritardo perché già a luglio il Pipita avrebbe preferito la maglia dei Blues a quella rossonera. Adesso toccherà trovare la formula giusta e di mezzo c'è anche la Juventus.

SONDAGGIO PER LOZANO
Intanto un nome nuovo per il Milan: nelle ultime ore c'è stato un sondaggio con Raiola per Hirving Lozano. Il messicano del Psv piace da diverso tempo e Leonardo e Maldini hanno cercato di capire i margini per una trattativa. Affare complicato perché ha il contratto in scadenza nel 2023 e un valore di mercato di 40 milioni di euro. Gli olandesi, solitamente, non sono soliti a fare sconti e quindi la trattiva resta difficile.



Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti