Dalla Spagna: Milan a un passo da Muriel

I rossoneri vicini al colombiano: arriverà in prestito, ma si tratta su diritto o obbligo

  • A
  • A
  • A

Potrebbe essere Luis Muriel il rinforzo in attacco del Milan. Lo sostiene l'iberica Efe, secondo cui la trattativa tra il Siviglia e i rossoneri sarebbe già alle battute conclusive. In particolare dalla Spagna filtra di un accordo già raggiunto tra Leonardo e il giocatore e di una formula trovata tra le due società che devono solamente sciogliere il nodo del tipo di prestito: il Siviglia chiede l'obbligo di riscatto, il Milan vuole riservarsi il diritto di decidere a giugno se acquistarlo in via definitiva o rimandarlo alla base. La trattativa è talmente avanzata che sono arrivate conferme sia dall'entourage del giocatore che dallo stesso Gattuso, che in conferenza ha ammesso che "ne stiamo parlando".

Muriel non è un nome nuovo per il Milan. Ne avevamo scritto lo scorso 18 dicembre quando, evidentemente, erano filtrate le prime notizie su un sondaggio fatto dai rossoneri, in buoni rapporti con il Siviglia per via dell'affare André Silva. Nelle ultime ore, però, c'è stata un'accelerata improvvisa e decisiva. In questa stagione, proprio con l'arrivo del portoghese, Muriel ha in realtà giocato pochino e il suo rendimento è andato  progressivamente in calando. Il profilo tecnico è però di quelli che Leonardo e Gattuso considerano ideali per completare il reparto offensivo: rapido, capace di saltare l'avversario e, soprattutto, di giocare da seconda punta al fianco di un centravanti vero e proprio o, alla bisogna, da esterno in un 4-3-3. E, fatto assolutamente non trascurabile, è pronto a venire in prestito, quindi senza immediato esborso di denaro.

La fumata bianca dovrebbe quindi essere imminente. D'altronde gennaio è ormai a un passo e il Milan ha bisogno di cominciarlo con un attaccante in più anche perché, davanti, dovrebbe essere in uscita, destinazione Cina, Fabio Borini che contro la Spal potrebbe aver giocato gli ultimi minuti della sua avventura in rossonero.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti