Il terzino, per cui il Milan aveva fatto un tentativo, dice sì alla corte di Mourinho
Archie Brown appena atterrato ad Istanbul © sportmediaset
Archie Brown ha detto sì alla corte di José Mourinho e ha accettato l'offerta del Fenerbahce. Accostato anche al Milan che sta cercando il sostituto di Theo Hernandez passato all'Al Hilal, il terzino sinistro è arrivato sabato, all'ora di pranzo, in Turchia per il consueto giro di visite mediche prima della firma del nuovo contratto. L'affare col Gent è stato chiuso per una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro mentre al giocatore andranno circa 3 milioni l'anno, ingaggio di molto superiore rispetto a quello offerto dal Milan.
© sportmediaset
L'aereo di Archie Brown atterrato ad Istanbul
L'accordo col Fener era già stato impostato e praticamente chiuso nella serata di giovedì ma ieri era emerso un interesse rossonero tanto che era stata fatta una proposta al Gent, che tra l'altro non aveva soddisfatto il club belga. Il giocatore, che già doveva partire per la Turchia, aveva deciso di aspettare un rilancio del Milan ma in realtà sono stati i turchi a tornare alla carica dando nuovo impulso all'affare e portando alla svolta definitiva di questa mattina. Mourinho voleva Brown per il ritiro, che comincerà lunedì, ed è stato accontentato.
Per la chiusura della trattativa, è risultata decisiva la telefonata del presidente del Fener Ali Koc, oltre al grande lavoro del direttore sportivo Devin Ozek, l'uomo che aveva costruito il miracolo Bayer Leverkusen.