Roma, tutti su Pjanic: anche Conte lo vuole al Chelsea

Dopo United e Real, altra richiesta per il bosniaco che nelle intenzioni dell'attuale ct azzurro giocherà alla Pirlo

Pjanic, foto Lapresse

Miralem Pjanic è l'oggetto del desiderio di molte squadre europee: dopo Manchester United e Real Madrid, che avevano chiesto informazioni alla Roma già in estate, si sarebbe inserito anche il Chelsea nella corsa al centrocampista. Secondo i tabloid inglesi è una diretta richiesta di Antonio Conte, probabile nuovo tecnico Blues, ad Abramovich: per l'attuale ct azzurro Pjanic diventerebbe il "Pirlo" del Chelsea.

Secondo The Times, il club londinese è già pronto a muoversi con i vertici giallorossi per anticipare la concorrenza: l'offerta sarebbe di 40 milioni di euro anche se, in caso di cessione, la Roma spera ovviamente che si scateni un'asta. Per Spalletti, il bosniaco è un insostituibile soprattutto ora che sembra aver trovato il giusto ruolo in campo: non più davanti alla difesa come ai tempi di Garcia (e come lo impiegherebbe Conte) ma dietro le punte, più vicino agli attaccanti.

Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dalla posizione finale in campionato della squadra di Spalletti, con la Champions in tasca resistere alle avances sarebbe molto più semplice.

TAGS:
Mercato
Roma
Chelsea
Antonio Conte
Miralem Pjanic