Inter, rialzo Guarin con i cinesi

Il colombiano guadagnerà 7 milioni di euro per tre stagioni. Ora c'è Soriano nel mirino

  • A
  • A
  • A

C'è l'accordo tra Guarin e lo Jiangsu, il club cinese che ha appena acquistato Luiz Adriano e che, dopo il centrocampista nerazzurro, si farà sotto anche per Gervinho. Il colombiano guadagnerà 7 milioni di euro all'anno per 3 stagioni. L'offerta all'Inter è di 18 milioni. Soldi che saranno reinvestiti per Soriano, il fantasista della Sampdoria che in estate sembrava a un passo dal Napoli. Ormai Guarin e l'Inter sono più lontani.

Per Soriano giovedì scadrà la clausola rescissoria da 15 milioni di euro e a quel punto i due club potrebbero sedersi al tavolo del mercato, con i nerazzurri forti dei soldi incassati dalla cessione di Fredy. Oltretutto si tratterebbe di un proseguimento di trattative già iniziate con il passaggio (prestito secco fino a giugno) ormai fatto di Dodò in blucerchiato.

Anche il ds nerazzurro Ausilio ha confermato lo stato della trattativa-Guarin anche se non si è sbilanciato sull'eventuale sostituto: "Per Fredy c'è una trattativa in corso - le parole alla Rai prima di Napoli-Inter -, quindi l'operazione non è conclusa. Se alla fine sarà ceduto dovremo trovare un sostituto. Un centrocampista? Forse una punta esterna. Di sicuro sarà un giocatore importante. Eder e Soriano? Ferrero è un osso duro, non vuole vendere nessuno". Su Mancini in Nazionale per il dopo-Conte: "Vogliamo tenerci stretti a lungo il nostro mister ma essendo molto bravo è giusto che grandi club e nazionale pensino a lui".

Leggi Anche