Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

PSG, CONTATTI CON MOURINHO

Il Paris Saint-Germain si unisce alla lista di club interessati a Jose Mourinho in vista della prossima stagione. Lo Special One, esonerato dal Manchester United, è favorito per tornare al Real Madrid ma secondo la stampa inglese potrebbe anche decidere per una nuova avventura in Francia. Il Sun, infatti, riferisce di un incontro già avvenuto fra Mourinho e Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain. Il tecnico portoghese avrebbe già espresso al presidente qatariota la sua disponibilità per prendere il posto di Thomas Tuchel in caso di flop in Champions League.

KOZAK TORNA ALLO SLOVAN LIBEREC

Lo Slovan Liberec ha reso noto di avere prelevato il cartellino di Libor Kozac, classe 1989, discusso ex attaccante di rincalzo della Lazio - fra il 2010 e il 2013 - del Bari (2017/18) e del Livorno. Il ceco Kozak, nei giorni scorsi, ha rescisso il contratto che lo legava proprio al Livorno, squadra con la quale ha collezionato 9 presenze senza però mai andare a segno.

BARCELLONA: DE JONG VICINO PER 90 MILIONI

Secondo quanto riportato da Sport, il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, il CEO del club Oscar Grau e il direttore generale Pep Segura andranno direttamente ad Amsterdam per chiudere con l'Ajax l'affare Frenkie de Jong. L'olandese sarà un giocatore blaugrana e al club olandese andranno 90 milioni di euro.

NAPOLI, ADL: "ALLAN? DAL PSG NESSUNA OFFERTA MA SIAMO AMICI. VEDREMO"

"Non ho ricevuto alcuna offerta. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà l'opportunità". Così il presidente De Laurentiis all'emittente francese RMC Sport sull'interesse del Psg per Allan. "Le cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo. Ma parlare di soldi non mi piace".

DALLA SPAGNA: IL REAL HA PRONTI 100 MLN PER DYBALA

Paulo Dybala è l’obiettivo numero uno in casa Real Madrid per l’estate. Come scrive il ‘The Sun’, il club spagnolo avrebbe pronti 100 milioni di euro per far suo l’ex Palermo che Perez vuol far diventare un pilastro del nuovo Real.

MILAN, TUTTO FATTO PER ABANDA

Colpo in prospettiva del Milan che ha chiuso per l’acquisto di Leroy Abanda, terzino sinistro di 18 anni del Monaco. Secondo l’Equipe, l’esterno firmerà un contratto di quattro anni e mezzo.

BOLOGNA, SI STUDIA IL DOPPIO COLPO DAL MILAN

Il Bologna tenta il doppio colpo dal Milan. I felsinei avrebbero chiesto ai rossoneri il prestito di Laxalt e di Halilovic fino a giugno: i due club si sono seduti al tavolo per trovare un accordo.

BARCELLONA VICINISSIMO A DE JONG 

Barcellona-De Jong: l’affare è vicinissimo alla conclusione. Nelle ultime ore i blaugrana hanno superato la concorrenza del Psg per il talento dell’Ajax valutato ben 90 milioni di euro. Frenkie De Jong dovrebbe restare fino a fine stagione in Olanda per poi trasferirsi in Spagna da giugno.

HIGUAIN IN VOLO VERSO LONDRA: LO ASPETTA IL CHELSEA

Gonzalo Higuain è in volo verso Londra. Il Pipita è partito da Linate e lo aspetta una nuova avventura al Chelsea che spera di tesserarlo entro le 13 per averlo già disponibile giovedì nel match tra i Blues ed il Tottenham.

INTER, CLAMOROSO PERISIC: PUO' PARTIRE SUBITO

Ivan Perisic può lasciare l’Inter subito, già in questo mese di gennaio. E’ questa la clamorosa indiscrezione riportata dal ‘Corriere della Sera’, secondo il quale il club nerazzurro avrebbe deciso di mettere l’esterno sul mercato al prezzo di 40 milioni di euro.

GENOA, VISITE MEDICHE PER STURARO 

Stefano Sturaro ed il Genoa sono pronti a ricongiungersi. In questi minuti il centrocampista sta svolgendo le visite mediche all'Istituto 'Il Baluardo' di Genova: dopo l’idoneità l’ex Juve andrà nella sede rossoblù per firmare il suo nuovo contratto con i liguri.

Le news di giornata

DARMIAN, LO UNITED DETTA LE CONDIZIONI

Il Manchester United ha dettato le condizioni per lasciar partire Matteo Darmian, finito nel mirino sia dell'Inter che della Juve. I Red Devils, che hanno esercitato l'opzione unilaterale per rinnovare il contratto di un anno al giocatore, sono disponibili a cederlo a gennaio, ma vogliono 6 milioni per il prestito e altri 6 come diritto di riscatto. Al momento la Juve, che sembra dell'idea di tenere Spinazzola, si è leggermente defilata. L'Inter valuta l'opzione.

HIGUAIN-CHELSEA: C'E' IL VIA LIBERA

Higuain, via libera per Londra. Juve e Chelsea hanno infatti risolto gli ultimi dettagli dell'operazione che porterà il Pipita alla corte di Maurizio Sarri: prestito di sei mesi con diritto di riscatto, con l'obbligo però di un prolungamento di un altro anno (fino al giugno 2020) in base al raggiungimento di determinate condizioni.

PARMA: DI GAUDIO AL VERONA

Antonio Di Gaudio lascia il Parma e va in Serie B per vestire la maglia del Verona. L'attaccante si trasferirà in Veneto in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Mercoledì il centrocampista è atteso per le visite e le firme.

SASSUOLO, 12MLN PER CAPRARI

Ceduto Boateng al Barcellona, il Sassuolo continua la ricerca del sostituto. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con la Samp, cui i neroverdi hanno chiesto Caprari mettendo sul piatto un'offerta da 12 milioni. I blucerchiati per il momento resistono anche perché Giampaolo, che perderà Kownacki, ha già chiarito di non voler rimanere corto nel reparto offensivo.

MILAN: DOMATTINA ALLE 9 VISITE PER PIATEK

Sono confermate per domattina alle 9 le visite mediche per Krzysztof Piatek, ultimo passaggio prima della firma sul contratto con il Milan, che nel pomeriggio ha definito il suo acquisto con il Genoa. I controlli sono in programma alla Madonnina, la clinica nel centro di Milano dove di consueto il club rossonero fa sottoporre i nuovi giocatori ai controlli sanitari.

SAMP, GIAMPAOLO: "PARTE SOLO KOWNACKI"

A margine della presentazione del 15° Torneo Amici dei Bambini, Marco Giampaolo ha fatto il punto sul mercato in casa Sampdoria. "Abbiamo concordato delle strategie con il club, partirà solo Kownacki perché ha bisogno di giocare - ha spiegato il tecnico -. Tutti gli altri, per quanto mi riguarda, rimangono alla Sampdoria. Voglio contare sul gruppo che ho a disposizione".

WANDA NARA: "RINNOVO ICARDI? I TIFOSI STIANO TRANQUILLI"

"Il rinnovo di Icardi? Non abbiamo ancora fissato un appuntamento. Se sarà in settimana? Speriamo". Così Wanda Nara, moglie e agente del capitano dell'Inter, in occasione dell'evento "Amico dei Bambini... Un esempio per loro". "Se i tifosi nerazzurri devono essere preoccupati? Per niente. Ci sono ancora due anni di contratto".

MILAN: VICINO BERGWIJN DEL PSV

Il Milan è molto vicino a Steven Bergwijn, esterno d'attacco classe 1997 del Psv e della nazionale olandese. L'accordo con gli olandesi sarebbe stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato sui 20 milioni di euro.

SAMPDORIA: OCCHI SU ANDREY DEL VASCO DA GAMA

La Sampdoria in cerca di nuovi talenti in Brasile, il club blucerchiato avrebbe messo gli occhi sul centrocampista Andrey del Vasco da Gama. Ventun anni, il centrale piace anche il Francia al Bordeaux: la prima offerta da parte dei liguri sarebbe stata rifiutata, infatti la società sudamericana vuole almeno otto milioni di euro. Intanto il Galatasaray ha chiesto informazioni sull'attaccante doriano Gregoire Defrel.

BARCELLONA: NIENTE ARSENAL PER DENIS SUAREZ

E' sfumata la trattativa per il passaggio di Denis Suarez dal Barcellona all'Arsenal. Le due società non hanno trovato l'accordo sulla formula dell'operazione (2 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto l'offerta dei Gunners, mentre i catalani pretendevano l'obbligo di riscatto). Il centrocampista, in scadenza nel 2020, finirà dunque la stagione in Catalogna.

GENOA, KOUAME: "FUTURO? VIVO GIORNO PER GIORNO"

"Il futuro? Io non lo so, vivo giorno per giorno. Oggi sono al Genoa e do il massimo". Parole dell'attaccante Kouame a margine della presentazione del 15/o Torneo Amici dei Bambini.

FROSINONE: PRESO VIVIANI DALLA SPAL

Federico Viviani lascia la Spal per trasferirsi al Frosinone. Mercoledì il centrocampista sosterrà le visite mediche, poi arriverà la firma.

DALLA SPAGNA: FORNALS AL NAPOLI

Dalla Spagna arriva una clamorosa novità di mercato che riguarda il Napoli. Secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo' il club di De Laurentiis è ai dettagli per l'arrivo alla corte di Ancelotti del centrocampista del Villarreal Pablo Fornals, classe 1996. Costo dell'operazione per gli azzurri poco meno dei 30 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Fornals lascerebbe il Villarreal dopo un anno e mezzo.

INCONTRO JUVE-GENOA PER PJACA

Incontro in corso tra Paratici e Preziosi per Pjaca. L'attaccante bianconero, in prestito alla Fiorentina, potrebbe lasciare Firenze per trasferirsi alla corte di Prandelli. Intanto venerdì è atteso a Genova per le visite Sanabria, proveniente dal Real Betis.

LAZIO: BASTOS NEL MIRINO DEL LEVANTE

Il Levante punta Bastos della Lazio. Il club spagnolo è a caccia di un difensore e ha messo nel mirino l'angolano. L'altro nome che piace è quello di Facundo Roncaglia, ex Fiorentina ora al Celta Vigo.

USA, HOWARD: "E' LA MIA ULTIMA STAGIONE"

Tim Howard, 40 anni a marzo, ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione da calciatore. Il numero 1 dei Colorado Rapids, 121 presenze con la nazionale Usa, difende i colori dei Colorado Rapids.

TORINO: IL GIOVANE KONE RINNOVA FINO AL 2023

Il Torino ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Ben Lhassine Kone. Il 18enne fantasista della Primavera granata ha firmato fino al 30 giugno 2023.

BALOTELLI AL MARSIGLIA: DOMANI VISITE E FIRMA

La telenovela Balotelli è finita: lascia il Nizza e andrà al Marsiglia. L'accordo con l'Olympique era praticamente fatto, con l'offerta di tre milioni fino a giugno. Ma la firma tardava ad arrivare. Ecco allora l'inserimento del Sassuolo, alla ricerca del sostituito di Boateng, e del West Ham, che aveva già chiesto Piatek e Zapata, per tentare il clamoroso sorpasso al fotofinish sul club francese. Alla fine sarà Marsiglia: mercoledì visite mediche e firma.

MILAN: TUTTO FATTO PER PIATEK, AL GENOA 35 MLN PIU' BONUS

Milan-Piatek, ora è tutto fatto. Il club rossonero ha raggiunto infatti l'accordo totale con il Genoa per 35 milioni di euro più bonus in un'unica soluzione e senza contropartite tecniche, che era il nodo che restava da sciogliere per la chiusura dell'operazione. Le due società sono allo scambio dei documenti. Per l'attaccante polacco è pronto un contratto con il Milan di cinque anni a due milioni di euro a stagione.

KOZAK HA FIRMATO CON IL BANIK OSTRAVA

Libor Kozak si è svincolato dal Livorno ed ha firmato con il Banik Ostrava, club ceco il cui direttore sportivo è Marek Jankulosvski. Nuova avventura quindi per la punta 29enne che in Italia ha vestito anche le maglie di Lazio, Brescia e Bari.

TORINO, DAL BRESCIA ARRIVA BELKHEIR

Acquisto in prospettiva per il Torino che si è aggiudicato il giovane Belkheir. Questo il comunicato del club granata: “Il Torino Football Club comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mouhamed Menaour Belkheir. Belkheir, attaccante franco-algerino dal grande fisico, è nato il 2 gennaio 1999 a Parigi: nelle precedenti esperienze in Italia ha militato nei settori giovanili di Hellas Verona ed Inter per poi passare nello scorso agosto al Brescia in Serie B".

NAPOLI, C'E' L'OFFERTA DEL SIVIGLIA PER ROG

Il Siviglia fa sul serio per Rog. Gli andalusi hanno offerto ben 18 milioni di euro per il talento croato del Napoli che ha preso in considerazione la proposta. I partenopei ne chiedono 20 di milioni ma l’accordo non appare così lontano.

GENOA, C'E' ANCHE BATSHUAYI PER L'ATTACCO

Continua la ricerca di un attaccante in casa Genoa. Nelle ultime ore sta salendo la candidatura di Michy Batshuayi, punta del Valencia ma di proprietà del Chelsea. Il 25enne belga è ai margini della squadra spagnola e sta cercando una nuova sistemazione.

MILAN, SIMIC SALUTA: VA AL FROSINONE 

Stefan Simic saluta il Milan e si trasferisce al Frosinone. Pochi minuti fa i due club hanno raggiunto l’accordo per il difensore che si trasferirà in ciociaria per aiutare la squadra di Baroni a centrare la salvezza.

IL GENOA PENSA A SANABRIA

Genoa già al lavoro per sostituire Piatek: il club rossoblù, stando alle ultime notizie raccolte da Sky, è in trattativa per Antonio "Tonny" Sanabria del Real Betis Siviglia. L'ex attaccante della Roma ha vissuto una esperienza agrodolce in Andalusia e i rossoblù lo vorrebbero al centro del proprio attacco già in questo mercato di gennaio.

UDINESE: ARRIVA MAISTRO DAL RIETI

L'Udinese sta chiudendo per il centrocampista offensivo Fabio Maistro, classe 1998. Maistro è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina che l'ha lasciato libero nel 2017. Ha giocato gli ultimi 6 mesi della passata stagione nel Gavorrano e in questa stagione è passato al Rieti.

SAMP, DEFREL SPINGE PER ANDARE ALL'ATALANTA 

Gregoire Defrel spinge per trasferirsi all’Atalanta. Il francese è ormai chiuso alla Sampdoria e chiede più spazio: Gasperini lo aspetta ma serve anche l’ok della Roma che sta trattando con gli orobici anche l’acquisto di Gianluca Mancini per l’estate.

FIORENTINA, UFFICIALIZZATO LO SCAMBIO CON L'EMPOLI

Scambio di portieri tra Fiorentina ed Empoli. Terracciano si trasferisce in maglia viola mentre Dragowski fa il percorso inverso. Questo il comunicato dei gigliati: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski (classe 97’) all’ Empoli F.C. e di aver acquisito, sempre a titolo temporaneo dall'Empoli F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano (classe '90)”.

PARMA, UFFICIALE: DEIOLA TORNA AL CAGLIARI

Dopo appena mezza stagione si interrompe l’avventura di Deiola al Parma. Il centrocampista farà ritorno al Cagliari, il club che lo ha cresciuto. Questa la nota dei ducali: “Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto con il Cagliari Calcio l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata della cessione di contratto del giocatore Alessandro Deiola”.

UFFICIALE: COULIBALY DALL'UDINESE AL CARPI

Adesso è ufficiale: Mamadou Coulibaly lascia l’Udinese e si trasferisce in prestito al Carpi in Serie B. La giovane mezz’ala ha già calcato i campi della cadetteria con la maglia del Pescara.

FROSINONE, UFFICIALE: HALLFREDSSON RESCINDE

Il Frosinone ha raggiunto un accordo con il centrocampista Emil Hallfredsson per la risoluzione consensuale del contratto. Lo rende noto il club laziale sul sito ufficiale

DALLA SPAGNA INSISTONO: MARCELO VUOLE LA JUVE 

"Se faranno un'offerta per me, dovete lasciarmi andare". Con queste parole Marcelo si sarebbe rivolto ai dirigenti del Real Madrid in riferimento alla possibile proposta della Juventus per il terzino. Il brasiliano vuole raggiungere a tutti i costi Ronaldo a Torino: Perez ha già dato il suo assenso al trasferimento annunciando una rivoluzione in estate.

BOLOGNA, SI COMPLICA FARIAS

Stallo sull'asse Bologna-Cagliari per lo scambio Farias-Falcinelli. L'attaccante brasiliano vorrebbe approdare alla corte di Inzaghi, ma Maran vuole trattenerlo in Sardegna.

EMPOLI SCATENATO: ALTRI DUE COLPI IN ARRIVO 

Dawid Kownacki e Cristian Dell’Orco: sono questi i prossimi due acquisti dell’Empoli che è molto attivo in questo mercato di gennaio. Il club toscano sta rafforzando tutti i reparti: solo nella giornata di ieri aveva chiuso per l’arrivo del portiere Dragowski dalla Fiorentina con Terracciano a fare il percorso inverso.

MILAN, IL CHELSEA PENSA ALLO SCONTO PER BAKAYOKO  

Gonzalo Higuain diventerà presto un calciatore del Chelsea anche grazie all’assenso del Milan che ha dato il via libera alla sua partenza a gennaio. In virtù di questo ‘favore’, come si legge su ‘Repubblica’, i Blues potrebbero concedere uno sconto ai rossoneri sul riscatto di Bakayoko fissato la scorsa estate a 35 milioni di euro.

SPAL, TROVATO L'EREDE DI LAZZARI  

Si chiama Kingsley Ehizibue e gioca in Olanda nel Pec Zwolle. E’ lui l’erede alla Spal del forte terzino Manuel Lazzari che potrebbe lasciare il club estense. L’esterno classe 1995 piace molto e si cercherà di farlo arrivare in Italia già in questa sessione di mercato.

ARSENAL, SONDAGGIO PER AUDERO

L’Arsenal ha messo gli occhi su Emil Audero, promettente portiere in forza alla Sampdoria. Secondo ‘GianlucaDiMarzio.com’, i Gunners avrebbero fatto un sondaggio per il blucerchiato sul quale la Juventus vanta ancora una opzione.

BOLOGNA, PUO' ESSERE IL GIORNO DI CACERES 

Martin Caceres si avvicina sempre di più al Bologna. Già nella giornata odierna il difensore dovrebbe raggiungere la città emiliana per firmare il contratto che legherà al sodalizio rossoblù. Intanto il ds del Bologna Bigon continua a lavorare su altri due obiettivi: Spinazzola e Farias.