Il mercato ora per ora
Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.
Tempo realeIl Tottenham fissa il prezzo di Harry Kane: 115 milioni
Il Tottenham ha fissato il prezzo del suo pezzo pregiato: l'attaccante Harry Kane. Gli Spurs lo valutano 115 milioni di euro. Il Real Madrid, che lo ha messo al centro del prossimo mercato, è avvisato...
Il Napoli punta il centrocampista del Leicester Ndidi
Il Leicester, retrocesso in Championship, secondo i francesi di Footmercato potrebbe lasciare partire Wilfred Ndidi, sotto contratto fino a giugno 2024, che piace al Napoli come rinforzo per il centrocampo.
Chelsea, Pulisic piace in serie A: Juve in pole
Ivan Pulisic la prossima stagione potrebbe giocare in Italia. Stando a ESPN lo statunitense sarebbe in uscita dal Chelsea e sulle sue tracce ci sarebbero alcuni club di Serie A. In particolare, il nome di Pulisic starebbe tornando di moda in casa Juve. I bianconeri sarebbero infatti in vantaggio su Milan e Napoli per l'americano, il cuyi cartellino viene valutato intorno a 20 milioni di euro.
Fiorentina: Terzic potrebbe partire
Aleksa Terzic, terzino serbo della Fiorentina, potrebbe lasciare Firenze. Il difensore non avrebbe intenzione di rinnovare il suo contratto con i viola, in scadenza nel 2024.
Inter, l'Al Hilal tenta Edin Dzeko
Edin Dzeko è in scadenza con l'Inter al 30 giugno e il suo futuro è ancora tutto da decidere. Il club nerazzurro gli avrebbe offerto il prolungamento di un anno con opzione per un'altra stagione a favore del club, ma con un ingaggio inferiore ai 6,5 milioni attuali. Stando alla Gazzetta dello Sport però nel frattempo il bomber bosniaco sarebe finito nel mirino dell'Al Hilal, pronto a garantire all'attaccante un biennale a cifre importanti. Offerta che starebbe tentando il giocatore, che potrebbe così raggiungere Cristiano Ronaldo nel campionato arabo.
Il Barcellona si informa su Leao
Secondo 'Sport' Il Barcellona sta pianificando la rosa per la prossima stagione. Uno degli obiettivi riguarda l'attacco. Il portale spagnolo riporta la notizia del fatto che Laporta abbia parlato con il Milan per Leao.
Lazio, fari puntati su Milik per l'attacco
La Lazio cerca un vice-Immobile e punta profili di livello. Oltre al Cholito Simeone, nel mirino biancoceleste sarebbe finito anche Arek Milik, giocatore che Sarri conosce bene dopo averlo avuto al Napoli. La Juve ha un diritto di riscatto da 7 milioni da esercitare entro il 15 giugno per confermare l'attaccante, ma ancora non è chiaro se i bianconeri seguiranno questa strada. Se non dovesse verificarsi questa operazione, Lotito proverebbe a inserirsi nell'affare con l'OM, ma anche se il polacco dovesse rimanere a Torino potrebbero esserci comunque i margini per imbastire una trattativa.
L'Inter vuole Nacho
Il futuro di Nacho al Real Madrid non è ancora chiaro. Al difensore scade il contratto e può accordarsi con qualunque club. Dalla Spagna arrivano notizie di un inizio di contatto con l’Inter.
Mourinho, via come con Inter? "Ma oggi non ho firmato per nessuno"
"Via da Roma come all'Inter dopo la finale? Penso che se qualcuno di noi ha una domanda simile, la deve fare a Mendilibar (il tecnico del Siviglia, ndr) perché lui non ha contratto. Ho parlato coi due miei capitani e mi hanno fatto una domanda simile. A loro ho risposto in maniera obiettiva. Non voglio che loro rispondano, ma sanno cosa voglio io. È diverso rispetto all'Inter perché io non avevo firmato col Real Madrid, ma era tutto fatto. Adesso non ho nulla. Penso a domani e a quello che vogliamo fare noi, perché noi vogliamo giocare". Cosi' José Mourinho, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia.
Lazio, Hudson-Odoi PIACE A SARRI
La Lazio sonda il mercato a caccia di un esterno offensivo e Maurizio Sarri avrebbe già indicato il suo preferito. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico biancoceleste avrebbe messo infatti Callum Hudson-Odoi in cima alla lista dei desideri. Il talento del Chelsea potrebbe arrivare a titolo temporaneo. Gli altri nomi nel mirino della Lazio per lo stesso ruolo sono quelli di Domenico Berardi e Antonio Candreva.
L'Arsenal dichiara incedibile Smith Rowe
Secondo quanto riporta The Athletic, l'Arsenal non vuole assolutamente vendere Smith Rowe nonostante i problemi fisici che ne hanno limitato le presenze stagionali.
Kulusevski: "Futuro? Devo ancora parlare col Tottenham"
Nonostante non sia scattato l'obbligo di riscatto dalla Juventus a causa della mancata qualificazione alla prossima Champions League, Dejan Kulusevski dovrebbe rimanere al Tottenham. Sul suo futuro in Premier però l'ex bianconero vola basso e non dà certezze. "Devo parlare con il club, onestamente non abbiamo avuto il tempo di farlo perché gli ultimi mesi sono stati molto difficili - ha spiegato al London Evening Standard -. Abbiamo solo cercato di fare del nostro meglio e ottenere più vittorie possibili, quindi parlerò con il club e vedremo qual è il piano da parte loro e da parte mia".
Il Bayern pronto a versare 100 milioni per Rice
Secondo Sky Sport Germania, il Bayern Monaco è disposto a spendere tanti soldi per tornare grande. Per questo motivo i bavaresi si stanno muovendo per Declan Rice del West Ham il cui prezzo è intorno ai 100 milioni di euro.
Pochettino boccia Joao Felix, tornerà all'Atletico
Joao Felix non è nei piani del Chelsea di Mauricio Pochettino. A svelarlo è stato Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, che ai microfoni di Sport ha sottolineato: "Ieri abbiamo avuto la notizia che il nuovo allenatore del Chelsea non vuole riconfermare Joao Felix". Il portoghese al termine della stagione rientrerà dunque in Spagna, con i Colchoneros che dovranno trovargli una nuova sistemazione.
inter, dalla spagna: proposto un triennale a nacho
Nacho Fernandez ha il contratto con il Real Madrid in scadenza a giugno e deciderà in settimana se rinnovare coi Blancos o iniziare una nuova avventura. Secondo quanto riportato da Marca, la prima squadra a farsi avanti per il difensore è stata l'Inter, che avrebbe proposto un triennale allo spagnolo e sarebbe ora in attesa di conoscere le intenzioni del classe '90.
juve, in arrivo 35 milioni dal tottenham
35 milioni in arrivo per la Juventus da Dejan Kulusevski. Lo svedese volato al Tottenham in prestito con obbligo di riscatto sembrava destinato a tornare a Torino e invece, secondo quanto riporta football.london i vertici della società londinese avrebbero tutta l'intenzione di riscattarlo. Tale cifra, si legge, è pagabile in 5 anni ed il fatto che la sua immagine sia stata utilizzata per promuovere la tournée in Thailandia in estate confermerebbe la volontà del Tottenham di puntare ancora su di lui.
Torino, rinnovo per Karamoh fino al 2025
Il Torino e Yann Karamoh proseguiranno insieme. Il club "è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Yann Karamoh fino al 30 giugno 2025" la notta ufficiale diramata da via Arcivescovado. Per l'attaccante arrivato la scorsa estate dal Parma, dunque, si prospettano altre due stagioni in granata.
NAPOLI, ADL: "LUIS ENRIQUE VUOLE LA PREMIER"
"Luis Enrique? Vuole andare in Premier League, competiamo con campionati che sono più attraenti del nostro. Posso dirgli che lì non c'è il golfo e non si mangia bene come da noi, ma più di questo...". Così il presidente del Napoli De Laurentiis al TG Rai.
Liverpool, Schmadtke nuovo ds reds
Il Liverpool ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo dopo l'addio di Julian Ward. Si tratta del tedesco Jorg Schmadtke, ex dirigente del Wolfsburg.
AL-HILAL: OFFERTO UN BIENNALE A DZEKO
Potrebbe essere in Arabia Saudita il futuro di Edin Dzeko. Stando a quanto riporta footmercato.net, l'Al-Hilal avrebbe infatti proposto un contratto biennale al bosniaco, in scadenza a giugno con l'Inter. Dzeko starebbe valutando attentamente l'offerta
Roma, Ibanez: "Futuro? Non so se resto"
Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS, Roger Ibanez ha gettato qualche interrogativo sul suo futuro in giallorosso: "Ho vissuto molte esperienze, fatto la storia, vinto titoli... Questo è un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha aperto le porte e per questo sono grato. Non so se resterò perché non è una decisione mia, ma sono totalmente concentrato sulla Roma".
PSG: EBIMBE UFFICIALE ALL'EINTRACHT FRANCOFORTE
Il PSG ha annunciato il trasferimento a titolo definitivo di Eric-Junior Dina Ebimbe all'Eintracht Francoforte a seguito dell'attivazione dell'opzione di acquisto obbligatoria del club tedesco per il centrocampista.
ASENSIO A UN PASSO DALL'ASTON VILLA
Piaceva al Milan, finirà probabilmente in Premier. Asensio, in uscita a zero dal Real Madrid, è a un passo dall'Aston Villa. Sono in corso colloqui con il suo agente, Jorge Mendes, e il club inglese, pronto a mettere sul piatto un contratto di quattro anni con un ricco ingaggio.
Ajax, si dimette l'ad Van der Sar: "devo riposare"
L'amministratore delegato dell'Ajax, Edwin van der Sar, ha deciso di lasciare il club olandese. Il Consiglio di vigilanza ha chiesto all'ex portiere della Juventus di rimanere formalmente nella sua posizione fino ad agosto, per garantire un buon trasferimento dei dossier sia nazionali che internazionali. "Dopo quasi undici anni nel consiglio, lascio. Abbiamo vissuto cose meravigliose insieme, ma è stato anche un periodo incredibilmente difficile. Sono molto grato alle persone che ho incontrato e con cui ho lavorato durante il mio seconda carriera all'Ajax, e quello che abbiamo fatto e vissuto insieme. Sento il bisogno di prendere le distanze, riposarmi un po' e fare altre cose. Non mi fa sentire bene prendere decisioni sul futuro di questo meraviglioso club nel prossimo periodo. Ecco perché ho deciso di dimettermi", ha spiegato Van der Sar.
Il Napoli guarda in Bundesliga per il dopo-Kim
Il Napoli pensa al dopo-Kim e mette nel mirino altri due talenti orientali: secondo il Corriere dello Sport si tratta di Hiroki Ito dello Stoccarda e Ko Itakura del Moenchengladbach, entrambi giapponesi, classe 1999 il primo e 1997 il secondo.
milan, da scartare l'ipotesi zaniolo
Il Corriere della Sera in edicola oggi si concentra sul mercato in uscita (Tatarusanu, Dest, Vranckx, Rebic, Origi, Mirante, Adli, Ballo Touré e probabilmente Ibra) ma anche di quello in entrata del Milan, che sembra vicinissimo a Kamada. Per la trequarti invece, si legge, dal Real i rossoneri vorrebbero portare a casa Marco Asensio, che non rimarrà a Madrid ma percepisce 6 milioni di euro. Poi ci sarebbe sempre l’idea che porta a Domenico Berardi, mentre sarebbe da scartare l’ipotesi Zaniolo.
Udinese, Marino: "Pronti a lasciar andare Beto e Pereyra"
"Beto è un giocatore di grande importanza nello scenario europeo, diversi club esteri si stanno interessando a lui. Penso che sia un giocatore con margini di miglioramento enormi. La Famiglia Pozzo è una Proprietà stabile e non ha disperato bisogno di vendere. Siamo preparati ad una sua partenza ma siamo anche preparati a tenerlo con noi". Così dt dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ospite della trasmissione Udinese Tonight: "Pereyra? C’è un dialogo aperto perché è un giocatore che ha sempre avuto un ottimo rapporto con noi e un rendimento di assoluto livello. È in una fase di riflessione e siamo preparati a qualsiasi evenienza. Non stiamo ragionando in termini patrimoniali, essendo a fine contratto, ma su una perdita tecnica, molto dolorosa. In qualsiasi eventualità, saremo pronti per la sua decisione e non potremo che ringraziarlo”.
Kroos saluta Asensio: "Credo che lui e il Real non andranno avanti insieme"
Toni Kroos parla così del proprio futuro e di quello del Real in un'intervista con Real Total: "Devo chiedere di nuovo alla società quando vogliono ufficializzare il mio rinnovo, a un certo punto dovrò andare in vacanza! Difficile dire che ne sarà... Con Asensio ho l'impressione che non andranno avanti insieme, su Nacho e Ceballos non ne ho idea ma ho una sensazione. E sarei felice se rimanessero entrambi".