Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

Inter, l'Al Hilal tenta Edin Dzeko

Edin Dzeko è in scadenza con l'Inter al 30 giugno e il suo futuro è ancora tutto da decidere. Il club nerazzurro gli avrebbe offerto il prolungamento di un anno con opzione per un'altra stagione a favore del club, ma con un ingaggio inferiore ai 6,5 milioni attuali. Stando alla Gazzetta dello Sport però nel frattempo il bomber bosniaco sarebe finito nel mirino dell'Al Hilal, pronto a garantire all'attaccante un biennale a cifre importanti. Offerta che starebbe tentando il giocatore, che potrebbe così raggiungere Cristiano Ronaldo nel campionato arabo.

Lazio, fari puntati su Milik per l'attacco

La Lazio cerca un vice-Immobile e punta profili di livello. Oltre al Cholito Simeone, nel mirino biancoceleste sarebbe finito anche Arek Milik, giocatore che Sarri conosce bene dopo averlo avuto al Napoli. La Juve ha un diritto di riscatto da 7 milioni da esercitare entro il 15 giugno per confermare l'attaccante, ma ancora non è chiaro se i bianconeri seguiranno questa strada. Se non dovesse verificarsi questa operazione, Lotito proverebbe a inserirsi nell'affare con l'OM, ma anche se il polacco dovesse rimanere a Torino potrebbero esserci comunque i margini per imbastire una trattativa. 

Mourinho, via come con Inter? "Ma oggi non ho firmato per nessuno"

"Via da Roma come all'Inter dopo la finale? Penso che se qualcuno di noi ha una domanda simile, la deve fare a Mendilibar (il tecnico del Siviglia, ndr) perché lui non ha contratto. Ho parlato coi due miei capitani e mi hanno fatto una domanda simile. A loro ho risposto in maniera obiettiva. Non voglio che loro rispondano, ma sanno cosa voglio io. È diverso rispetto all'Inter perché io non avevo firmato col Real Madrid, ma era tutto fatto. Adesso non ho nulla. Penso a domani e a quello che vogliamo fare noi, perché noi vogliamo giocare". Cosi' José Mourinho, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia. 

Kulusevski: "Futuro? Devo ancora parlare col Tottenham"

Nonostante non sia scattato l'obbligo di riscatto dalla Juventus a causa della mancata qualificazione alla prossima Champions League, Dejan Kulusevski dovrebbe rimanere al Tottenham. Sul suo futuro in Premier però l'ex bianconero vola basso e non dà certezze. "Devo parlare con il club, onestamente non abbiamo avuto il tempo di farlo perché gli ultimi mesi sono stati molto difficili - ha spiegato al London Evening Standard -. Abbiamo solo cercato di fare del nostro meglio e ottenere più vittorie possibili, quindi parlerò con il club e vedremo qual è il piano da parte loro e da parte mia". 

juve, in arrivo 35 milioni dal tottenham

35 milioni in arrivo per la Juventus da Dejan Kulusevski. Lo svedese volato al Tottenham in prestito con obbligo di riscatto sembrava destinato a tornare a Torino e invece, secondo quanto riporta football.london i vertici della società londinese avrebbero tutta l'intenzione di riscattarlo. Tale cifra, si legge, è pagabile in 5 anni ed il fatto che la sua immagine sia stata utilizzata per promuovere la tournée in Thailandia in estate confermerebbe la volontà del Tottenham di puntare ancora su di lui.

Ajax, si dimette l'ad Van der Sar: "devo riposare"

L'amministratore delegato dell'Ajax, Edwin van der Sar, ha deciso di lasciare il club olandese. Il Consiglio di vigilanza ha chiesto all'ex portiere della Juventus di rimanere formalmente nella sua posizione fino ad agosto, per garantire un buon trasferimento dei dossier sia nazionali che internazionali. "Dopo quasi undici anni nel consiglio, lascio. Abbiamo vissuto cose meravigliose insieme, ma è stato anche un periodo incredibilmente difficile. Sono molto grato alle persone che ho incontrato e con cui ho lavorato durante il mio seconda carriera all'Ajax, e quello che abbiamo fatto e vissuto insieme. Sento il bisogno di prendere le distanze, riposarmi un po' e fare altre cose. Non mi fa sentire bene prendere decisioni sul futuro di questo meraviglioso club nel prossimo periodo. Ecco perché ho deciso di dimettermi", ha spiegato Van der Sar. 

milan, da scartare l'ipotesi zaniolo

Il Corriere della Sera in edicola oggi si concentra sul mercato in uscita (Tatarusanu, Dest, Vranckx, Rebic, Origi, Mirante, Adli, Ballo Touré e probabilmente Ibra) ma anche di quello in entrata del Milan, che sembra vicinissimo a Kamada. Per la trequarti invece, si legge, dal Real i rossoneri vorrebbero portare a casa Marco Asensio, che non rimarrà a Madrid ma percepisce 6 milioni di euro. Poi ci sarebbe sempre l’idea che porta a Domenico Berardi, mentre sarebbe da scartare l’ipotesi Zaniolo.

Udinese, Marino: "Pronti a lasciar andare Beto e Pereyra"

"Beto è un giocatore di grande importanza nello scenario europeo, diversi club esteri si stanno interessando a lui. Penso che sia un giocatore con margini di miglioramento enormi. La Famiglia Pozzo è una Proprietà stabile e non ha disperato bisogno di vendere. Siamo preparati ad una sua partenza ma siamo anche preparati a tenerlo con noi". Così dt dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ospite della trasmissione Udinese Tonight: "Pereyra? C’è un dialogo aperto perché è un giocatore che ha sempre avuto un ottimo rapporto con noi e un rendimento di assoluto livello. È in una fase di riflessione e siamo preparati a qualsiasi evenienza. Non stiamo ragionando in termini patrimoniali, essendo a fine contratto, ma su una perdita tecnica, molto dolorosa. In qualsiasi eventualità, saremo pronti per la sua decisione e non potremo che ringraziarlo”.

Kroos saluta Asensio: "Credo che lui e il Real non andranno avanti insieme"

Toni Kroos parla così del proprio futuro e di quello del Real in un'intervista con Real Total: "Devo chiedere di nuovo alla società quando vogliono ufficializzare il mio rinnovo, a un certo punto dovrò andare in vacanza! Difficile dire che ne sarà... Con Asensio ho l'impressione che non andranno avanti insieme, su Nacho e Ceballos non ne ho idea ma ho una sensazione. E sarei felice se rimanessero entrambi".