Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

BENEVENTO: AVANTI CON BUCCHI

"L'allenatore? Siamo tutti in discussione e dobbiamo dare qualcosa in più". Così il ds del Benevento Pasquale Foggia a RMC Sport dopo la sconfitta contro lo Spezia. Secondo le ultime indiscrezioni, la società avrebbe deciso di proseguire con Bucchi.

IL TORINO STUZZICA CANDREVA

Antonio Candreva può lasciare l'Inter a gennaio nonostante il contratto in scadenza nel 2021. Il Torino sta monitorando la situazione e a gennaio potrebbe arrivare un'offerta ufficiale per l'esterno.

BOLOGNA E FIORENTINA SU SANSONE

Il Villarreal non ha ancora deciso il futuro di Nicola Sansone. Come riporta Marca, l'ex Sassuolo piace a diverse squadre italiane, tra le quali Fiorentina e Bologna, ma il Sottomarino giallo non si è ancora convinto a lasciarlo partire. Il classe '91 in quest'avvio di stagione ha collezionato solamente sette presenze con un gol e due assist, ma nell'estate 2016 era costato agli spagnoli ben 14 milioni di euro.

INTER: MAROTTA IN CINA PER INCONTRARE SUNING

L'arrivo di Giuseppe Marotta all'Inter è sempre più vicino. L'ex dirigente della Juventus si trova infatti in Cina, dove incontrerà i vertici di Suning per definire gli ultimi dettagli per il suo passaggio in nerazzurro. Marotta si incontrerà con il patron Zhang Jindong e il presidente Steven Zhang per delinerare gli ultimi particolari, tra deleghe e ruolo (dovrebbe diventare amministratore delegato per la parte sportiva) che avrà nell'organigramma interista. Poi sarà il tempo delle firme e dell'annuncio, che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

OLYMPIQUE MARSIGLIA, SOGNO KEAN

Secondo Le10Sport, l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia fa ancora sul serio per Moise Kean. L'attaccante della Juventus, ammirato dall'allenatore ex Roma nella partita dell'Under 21 contro l'Inghilterra, non ha trovato spazio agli ordini di Allegri e potrebbe partire a gennaio.

FULHAM, RANIERI VUOLE DRINKWATER

Claudio Ranieri vuole uno dei suoi fedelissimi per salvare il Fulham. Il manager artefice dell'impresa del Leicester avrebbe chiesto alla dirigenza dei Cottagers di presentare un'offerta per il centrocampista del Chelsea, poco impiegato da Maurizio Sarri. Lo riporta il Sunday Express.

ATALANTA, PERCASSI: "CHI HA GIOCATO POCO POTREBBE ANDARE VIA"

L'Atalanta si prepara a gestire la prossima sessione di calciomercato. Il presidente Antonio Percassi ha spiegato su quali basi operare le strategie in entrata e in uscita: "Prima arriviamo a Natale, poi valuteremo il da farsi. Magari chi è stato impiegato poco preferisce andare altrove a giocare. Abbiamo dei Primavera pronti ad allenarsi con la prima squadra e chissà anche a debuttare", ha detto in un'intervista al Corriere di Bergamo. Poi ha parlato anche dell'obiettivo della scorsa estate, Diego Laxalt, finito al Milan: "Ci abbiamo provato, ma era una cifra impossibile per noi. Oggi possiamo permetterci, e lo abbiamo fatto, di portare a Bergamo giocatori con costi importanti. Tutto è proporzionato alla crescita del club".

DS BAYER LEVERKUSEN: "HAVERTZ RIMARRÀ QUI"

Il Bayer Leverkusen non vuole lasciar andare via Kai Havertz, soprattutto se la squadra interessata al centrocampista classe '99 in scadenza nel 2022 è il Bayern Monaco. Intervistato da Sport1, il direttore sportivo Jonas Boldt ha voluto mettere le cose in chiaro: "Siamo tranquilli, Kai resterà a Leverkusen perchè qui ci sono le condizioni migliori per continuare a crescere. Non abbiamo ricevuto offerte", ha detto.

LAZIO, CACERES VERSO L'ADDIO

E' arrivato al capolinea il matrimonio tra Martin Caceres e la Lazio. L'agente dell difensore uruguaiano, Davide Lippi, è atteso a Roma per discutere un addio anticipato.

DINAMO BUCAREST, PRESO TADÉ

La Dinamo Bucarest ha ingaggiato dalla lista svincolati l'attaccante francese Gregory Tadé. Il 32enne ex Steaua Bucarest e Cluj ha firmato un contratto fino a giugno 2020 con il club romeno.

LIVERPOOL, 60 MILIONI PER DE LIGT

Matthijs de Ligt, difensore dell'Ajax, oltre che a Juve e Barcellona piace molto in Premier League e in particolar modo, come riporta il Sunday Mirror, al Liverpool. Stando al tabloid inglese, il club di Klopp sarebbe pronto ad offrire 60 milioni di sterline agli olandesi per il giocatore.

TORINO, IDEA RISCATTO PER OLA AINA

Ola Aina ha convinto il Torino, che sta pensando seriamente di riscattare il giocatore del Chelsea a 8 milioni di euro. Lo scrive la Gazzetta.

MANUTD, OFFERTA PER PICKFORD

Il Manchester United è pronto a sostituire David de Gea, nel caso in cui il portiere spagnolo non volesse rinnovare. Nel mirino dei Red Devils c'è Jordan Pickford, 24enne estremo difensore dell'Inghilterra e dell'Everton. Pronti 60 milioni di euro.

BOLOGNA, SANSONE NEL MIRINO

Il Bologna sta pensando di far tornare in Italia Nicola Sansone. L'attaccante del Villarreal potrebbe rientrare in Serie A già a gennaio. I felsinei, comunque, non sono l'unica squadra che lo segue: ci sono anche Fiorentina, Lazio e Parma.

NAPOLI, SI TRATTA PER I RINNOVI DI MAKSIMOVIC E HYSAJ

Grandi manovre in casa Napoli. Con il mercato che non è ancora iniziato, il club azzurro sta pensando ai rinnovi. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, oltre a Piotr Zielinski i partenopei vorrebbero trattare il prolungamento di Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj. Dopo di che si dovrebbe pensare al riscatto di David Ospina.

Le news di giornata

BARCELLONA: D. SUAREZ VIA A GENNAIO

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, Denis Suarez lascerà il Barcellona nel prossimo mercato di gennaio. I catalani hanno infatti deciso di cedere il centrocampista, che non sta trovando spazio.

MILAN: BERTOLACCI AL GENOA A GENNAIO

Potrebbe proseguire nuovamente al Genoa la carriera di Bertolacci, che non sta trovando spazio nel Milan. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Grifone vorrebbe il centrocampista (in scadenza nel 2019) già a gennaio o al termine della stagione.

CELTIC, BROWN VERSO IL RINNOVO

Scott Brown e il Celtic sono pronti a proseguire il loro rapporto. Stando al Daily Record, i biancoverdi di Glasgow sono fiduciosi per il prolungamento dello storico capitano, corteggiato dagli australiani del Western Melbourne.

CHELSEA, SARRI VUOLE HYSAJ

Dopo Jorginho, Maurizio Sarri vuole portare con sé al Chelsea un altro dei suoi pupilli. Secondo il Daily Star, il manager dei Blues ha chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo per Elseid Hysaj.

IL GENOA VUOLE YOUNES

Amin Younes potrebbe lasciare il Napoli. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Genoa lo ha chiesto in prestito per gennaio.

MILAN, BORINI POTREBBE PARTIRE A GENNAIO

Il futuro al Milan di Fabio Borini è tutt’altro che scontato. Il jolly rossonero è conscio del suo ruolo in squadra, ma l’arrivo di Paquetá e di un altro attaccante gli toglierebbero ulteriormente spazio. Rino Gattuso non vuole privarsene, ma Borini ha già iniziato a riflettere e, secondo Tuttosport, a gennaio potrebbe chiedere eventualmente la cessione.

INTER, OCCASIONE MANGALA

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l'Inter sta sondando il terreno per Eliaquim Mangala. Il difensore francese non trova spazio nel Manchester City e i nerazzurri potrebbero sostituire così Joao Miranda e Andrea Ranocchia, a cui molto probabilmente non sarà rinnovato il contratto. La situazione è la stessa per Mangala, in scadenza a giugno.

REAL MADRID, KEYLOR NAVAS OFFERTO ALLA JUVENTUS

Secondo il Corriere di Torino, il Real Madrid ha offerto il portiere Keylor Navas alla Juventus. Chiuso dall'arrivo di Thibaut Courtois, l'estremo difensore tre volte campione d'Europa potrebbe raggiungere i bianconeri e l'amico Cristiano Ronaldo.

CHIEVO, TRE NOMI PER L'ATTACCO

Il Chievo è a caccia di una punta per tentare l'impresa della salvezza. Oltre all'interesse per Marcello Trotta in uscita dal Sassuolo, c'è un altro neroverde in lista ed è Alessandro Matri. Secondo La Gazzetta dello Sport, il sogno di Luca Campedelli però, è quello di convincere la Spal per riportare Alberto Paloschi al Bentegodi.

DON BALON: SERGIO RAMOS LASCERA' IL REAL A FINE STAGIONE

Sergio Ramos lascerà il Real Madrid a fine stagione e si accaserà al Manchester United, che verserà nelle casse spagnole 100 milioni di euro. La notizia bomba viene sganciata dallo spagnolo 'Don Balon'.

GENOA, MARCHETTI VUOLE ANDARE VIA

Secondo La Gazzetta dello Sport, Federico Marchetti può chiedere la cessione al Genoa dopo la promozione a primo portiere di Andrei Radu. L'ex Lazio vorrebbe giocare con più continuità.

JUVENTUS, IDEA ERIKSEN

La Juventus sta osservando con attenzione il caso che riguarda Christian Eriksen. Il trequartista danese del Tottenham sta trovando difficoltà nel rinnovare il suo contratto e in caso di mancato ok il club bianconero è pronto ad inserirsi.

MILAN, VICINO L'ADDIO DI MONTOLIVO

Secondo quanto riportato da Tuttosport, già a gennaio Riccardo Montolivo potrebbe lasciare il Milan. Nonostante un contratto in scadenza a giugno, il club rossonero è disponibile anche al prestito pur di liberarsi di almeno parte del suo ingaggio.

AJAX, OVERMARS: "SARA' DIFFICILE TRATTENERE I BIG"

Pur senza mai nominarli, il direttore sportivo dell'Ajax Marc Overmars si è rassegnato a perdere la prossima estate i due gioielli, Frenkie de Jong e Matthijs de Ligt, oggetti del desiderio delle big d'Europa. "Se posso evitare una fuga? Non posso di certo riporre il mio telefono nel cassetto - ha spiegato alla Giunta generale degli azionisti del club - Sarà un lavoro difficile trattenere i nostri giocatori, come ho detto in altre occasioni".

NAPOLI, OBIETTIVO TODIBO

Il Napoli ha messo gli occhi su Jean-Clair Todibo, giovane difensore del Tolosa. Gli azzurri vorrebbero sfruttare i buoni rapporti con l'agente Bruno Satin per intavolare una trattativa. Todibo è fuori rosa per non aver trovato l'accordo sul suo primo contratto da pro con il club francese. Per averlo basterebbe versare l'indennizzo. Lo scrive la Gazzetta.

JUVE, STURARO POTREBBE RIENTRARE SUBITO

Stefano Sturaro potrebbe presto rientrare nel gruppo dei giocatori a disposizione di Allegri senza aver mai disputato una partita con lo Sporting Lisbona. Seconda A Bola, l'infortunio alla caviglia rimediato a inizio stagione non è ancora del tutto superato e per questo il centrocampista è ancora in Italia per la riabilitazione. Per questo lo Sporting vorrebbe interrompere l'accordo di prestito con la Juve prima del tempo.

CELLINO SU TONALI: "NON FISSO CIFRE"

Massimo Cellino non fissa il prezzo di Sandro Tonali, giovane emergente del Brescia convocato in Nazionale da Mancini. "Quanto vale? Non faccio cifre, sto cercando di proteggere un vero talento", ha spiegato il patron, sul cui tavolo a gennaio potrebbero già arrivare diverse offerte per il centrocampista che in molti indicano già come il "nuovo Pirlo".

IL CHELSEA CORTEGGIA PULISIC

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Chelsea è pronto a concludere l'acquisto dello statunitense del Borussia Dortmund Christian Pulisic, che ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2020 con i tedeschi. I Blues, che temono blocchi del mercato per il possibile irregolare acquisto di diversi Under 18, vorrebbero chiudere l'operazione già a gennaio.

LAZIO, CONTATTI PER DARMIAN

La Lazio è a caccia di un terzino destro e per gennaio si fannp due nomi. Uno è quello di Leiner del Salisburgo, l'altro, ben più pesante, è quello di Matteo Darmian dello United. Simone Inzaghi avrebbe già contattato il suo agente, Tullio Tinti, ma non sarà un'operazione facile per i biancocelesti. Lo scrive Il Messaggero.

FIORENTINA, PIACE STEPINSKI

Mariusz Stepinski potrebbe lasciare il Chievo in estate e sull'attaccante c'è già l'interesse della Fiorentina. Lo scrive la Gazzetta.

JUVE, TRE DI SERIE A SU KEAN

Moise Kean a gennaio molto probabilmente lascerà la Juve per giocare con continuità. I bianconeri pensano a un prestito secco o a una cessione con diritto di riacquisto. Il giovane attaccante piace a Bologna, Sassuolo e Samp. Lo scrive Tuttosport.

NAPOLI, KOULIBALY NEL MIRINO DELLE BIG D'EUROPA

Kalidou Koulibaly ha conquistato i tifosi del Napoli, ma anche l'interesse delle big europee, tra cui Real, Bayern, Psg, United, City e Barcellona. Il giocatore, però, avrebbe svelato di voler rimanere in azzurro. Lo scrive il Corsera.

IL BARCELLONA HA SCELTO DE LIGT

Il Barcellona ha scelto Matthijs de Ligt come colpo del prossimo mercato estivo. Lo riporta "Sport", sottolineando come i blaugrana dovranno comunque accontentare l'Ajax, la cui richiesta è di 70 milioni di euro.