Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

napoli, nuovi contatti con pioli e idea di contratto

il sogno di Aurelio de Laurentiis per la panchina del Napoli è Antonio Conte. Il problema è che l'ex ct azzurro è anche il sogno di altre piazze e dunque è normale che il club azzurro valuti altre candidature, negli ultimi tempi erano date in salita le quotazioni di Gian Piero Gasperini senza dimenticare l'alternativa Vincenzo Italiano, ma le recenti vicende di casa Milan hanno dato nuovo impulso al nome di Stefano Pioli. Non ci sono praticamente più dubbi sull'addio di Pioli a Milanello, tanto che - scrive La Stampa - si sono intensificati i contatti col Napoli ragionando su un'ipotesi di contratto biennale con opzione sul terzo anno, portando l'allenatore emiliano in pole position nelle gerarchie di De Laurentiis.

Torino, Juric: "Futuro? Non voglio interrompere nulla"

A margine della conferenza stampa in vista del match col Frosinone, Ivan Juric ha parlato un po' anche del suo futuro sulla panchina granata. "Io non sto interrompendo niente... - ha spiegato  -. Abbiamo fatto un bel lavoro considerando da dove siamo partiti: punti, classifica e giovani cresciuti e trovati, ora bisogna fare un altro passo". "Il Toro rispetto a Verona ha bisogno di questo ulteriore passo. Mi dispiace per gli ultimi risultati, non per le prestazioni, ma ora spingeremo in questa direzione. I miei rapporti sono fantastici con tutti, sono sereno - ha aggiunto -. Domani serve vincere, sarebbe bello affrontare chi sta davanti a noi con uno spirito bellissimo. Siamo pochi ma ci siamo, siamo ottimisti". 

Le news di giornata

Lens, koffi sarà il portiere della prossima stagione

Il Lens ha già annunciato il primo acquisto estivo. Il club francese ha confermato l'approdo di Hervé Koffi, portiere classe 1996 proveniente dallo Charleroi. Il trasferimento dovrebbe chiudersi su una cifra attorno ai 2,5 milioni di euro come spiegato anche l'allenatore della squadra transalpina Franck Haise: "Il mercato non è aperto, quindi non annuncerò qualcosa che forse, sicuramente, verrà annunciato in seguito. Non è il momento. In ogni caso, quello che è certo è che si tratta di un buon portiere".

Lazio, lotito: "Felipe anderson via per una scelta famigliare"

Chi lascia la Lazio, non lo fa perchè non si trova bene. Parola di Claudio Lotito che ha rilasciato un'intervista a Lalaziosiamonoi.it parlando dell'addio di Felipe Anderson a fine stagione. "Mi ha chiamato, a malincuore, nonostante avesse avuto anche la rassicurazione di una prospettiva futura, ha fatto una scelta familiare e io non posso rimproverargli nulla anche perché mi ha assicurato che avrebbe dato il massimo fino alla fine della sua esperienza alla Lazio".

juve, giuntoli: "allegri? a fine anno programmeremo il futuro insieme"

Il responsabile dell'area tecnica della Juventus, Cristiano Giuntoli, è tornato a parlare del futuro di Max Allegri. "Noi siamo contenti di Allegri che sta facendo un grandissimo lavoro. A fine anno, con le carte in tavola, programmeremo il futuro insieme. In questo momento c'è anche un contratto e poi vogliamo concentrarci solo sugli obiettivi di campo da raggiungere. Dobbiamo programmare il futuro, insieme, con calma. Anche perché dobbiamo far coincidere più aspetti. Quello tecnico e quello economico in primis", ha detto a Sky.

monza, di gregorio: "io in un big? vedremo a fine campionato"

Michele Di Gregorio, portiere del Monza, è intervenuto ieri all'evento organizzato nella palestra FictActiv del capoluogo brianzolo parlando anche del proprio futuro, lui che e' spesso accostato a big del campionato: "Fa piacere, ma ho un contratto con il Monza e finche' saro' qua pensero' solo al Monza. Poi vedremo quando sara' finito il campionato se ci sara' qualcosa o meno. Il futuro di Palladino?", ha proseguito Di Gregorio, rispondendo a una domanda sul futuro del tecnico. "Quale sara' il futuro non lo so, ora e' concentrato anche lui come noi tutti. Abbiamo un finale di campionato difficile, lo sappiamo. Ma e' stimolante affrontare le squadre forti e vogliamo farci trovare pronti", ha concluso Di Gregorio.