A pochi giorni dall'inizio del campionato la sorpresa Pierre Kalulu, che è a un passo dal trasferirsi a Torino in prestito oneroso a 3.5 milioni con diritto di riscatto fissato a 14 e in bianconero guadagnerà circa 2.5 milioni netti all'anno, ha aperto un vero e proprio asse di mercato tra Juventus e Milan, che negli ultimi giorni della sessione estiva potrebbe regalare altre sorprese e portare tre giocatori della Vecchia Signora a fare il percorso inverso e vestirsi di rossonero.
Vedi anche juventus Milan e Juventus, accordo per Kalulu: fumata bianca vicina Al momento non c'è ancora nulla di concreto, i dialoghi sono alla fase embrionale, ma la velocità con cui si è quasi chiusa l'operazione Kalulu testimonia che i rapporti tra i due club sono ottimi e non è da escludere che altrettanto velocemente possano chiudere altre trattative.
Il nome più caldo al momento è quello di Federico Chiesa, ormai separato in casa alla Juve per motivi di contratto che scade nel 2025: il toscano negli ultimi giorni è stato proposto al Milan, che però per ora ha declinato specialmente per la richiesta di 6 milioni di stipendio da parte del giocatore. La Juve lo valuta circa 15 milioni e se l'azzurro dovesse abbassare le pretese salariali potrebbe essere un colpo last minute per il Diavolo, magari con Saelemaekers come possibile contropartita perché reduce da un'ottima stagione agli ordini di Thiago Motta al Bologna.
Tra le recenti chiacchiere tra i due club è spuntato anche il nome di Weston McKennie, anche lui in scadenza nel 2025 e anche lui in partenza da Torino. L'americano è stato proposto al Milan direttamente dai bianconeri, ma per ora la priorità dei rossoneri per il centrocampo è Youssouf Fofana, che ieri non è stato convocato dal Monaco per l'amichevole col Barcellona e continua a chiedere la cessione. Se il club francese però non dovesse mollare (continua a chiedere almeno 25 milioni) il Diavolo potrebbe virare su McKennie e prendere il francese l'anno prossimo a parametro zero.
Infine l''ultima idea sul tavolo è quella di Arek Milik, che attualmente sta recuperando da un infortunio e che la Juventus sembrerebbe intenzionata a tenere come vice Vlahovic, ma il polacco non è certo incedibile e davanti a un'offerta interessante potrebbe partire. Non è un segreto che il Milan stia cercando un vice Morata e l'ex Napoli potrebbe essere tra gli obiettivi, ma prima il Diavolo dovrebbe trovare un sistemazione per Jovic.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK