Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA PROPOSTA

Kean dice no all'Arabia Saudita: ora la Fiorentina spera nel rinnovo

Il centravanti della nazionale, anche per ragioni familiari, non vorrebbe lasciare l'Europa. Tra la clausola in scadenza e la proposta di rinnovo, la Viola spera nella permanenza

13 Lug 2025 - 18:35

La sabbia nella clessidra continua a scorrere, inesorabile, granello dopo granello. I tifosi della Fiorentina hanno segnato sul calendario il 15 luglio con un "circoletto rosso": no, non si tratta dell'inizio delle ferie, ma del termine della clausola da 52 milioni presente nel contratto di Moise Kean. Il centravanti della Nazionale è arrivato a Firenze soltanto 12 mesi fa per 14 milioni nello scetticismo più totale. Oggi la situazione si è completamente ribaltata: dopo una stagione da 25 gol tra tutte le competizioni, Moise è diventato il leader tecnico e caratteriale della Viola, il bomber da cui passano obiettivi e sogni della prossima stagione. La fedeltà dell'ex Juve però, in queste settimane di calciomercato, è stata messa a dura prova dai milioni dell’Arabia Saudita. Prima l'Al Qadsiah, ora l'Al HIlal di Simone Inzaghi: Kean per valore attuale e potenziale fa gola a moltissimi, a maggior ragione con un prezzo "abbordabile" come quello della clausola se confrontato agli altri attaccanti sul mercato. 

A frenare gli entusiasmi arabi però è stato lo stesso Moise: l'attaccante infatti, nonostante i 15 milioni netti d'ingaggio offerti, non ha mai aperto alla soluzione Saudita, anche e soprattutto per ragioni familiari. L'Al Qadsiah proprio per questo, dopo aver atteso a lungo una risposta dell'attaccante, ha virato su Mateo Retegui, acquistato a peso d'oro dall'Atalanta. E allora la Fiorentina, appresa questa volontà, ha provato a mettere sul tavolo dell'attaccante una proposta di rinnovo da 4 milioni all'anno, circa il doppio dello stipendio attualmente percepito. Secondo quanto filtra dall’entourage del giocatore l'accelerata sull'adeguamento di contratto potrà arrivare soltanto dopo la scadenza della clausola (15 luglio) perché per Kean potrebbero farsi sotto altre big del calcio Europeo. Ma la clausola ormai è agli sgoccioli: manca sempre meno per scoprire il futuro di Moise. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri