Indiscrezioni dalla Francia vorrebbero Gigio, in scadenza con il Psg nel 2026, lontano da Parigi: ma l'agente rassicura sul rinnovo di contratto
Gianluigi Donnarumma sta vivendo la miglior stagione della sua carriera, con il triplete ottenuto da assoluto protagonista con il Psg e una finale del Mondiale per Club da giocare. Le sue parate sono state decisive per i trionfi parigini e, allo stesso tempo, non sono passate inosservate alle altre big del calcio europeo. In particolare, secondo l’indiscrezione lanciata da L'Equipe, tre squadre sarebbero interessate ad acquistare il portiere azzurro. Una possibilità remota ma non impossibile, considerando il contratto con il Psg che scade nel 2026.
Solo un altro anno quindi e allora Manchester City, Manchester United e Chelsea avrebbero messo gli occhi su Donnarumma. Al momento, la priorità di Gigio è il rinnovo con il Psg, ma non è detto che il 26enne portiere possa anche scegliere di andare alla ricerca di nuovi stimoli e nuove avventure, dopo le trionfali quattro stagioni all'ombra della Torre Eiffel. Al momento solo voci, ma è vero che lo United non è affatto contento di Onana, il City sta rivalutando Ederson e anche il Chelsea, che tra poche ore affronterà proprio il Psg nella finale del Mondiale per Club, ha bisogno di maggiori certezze tra i pali.
"Stiamo discutendo il rinnovo. Una trattativa così lunga non è strana quando si parla del miglior portiere al mondo. Siamo ottimisti, il Psg è un grande club. Lasciamo passare queste ultime partite della stagione e poi cercheremo di trovare un accordo in tempi ragionevoli", le parole di Enzo Raiola, agente di Donnarumma, che sembrano indirizzare Gigio alla permanenza a Parigi. Premier League e colpi a sorpresa permettendo.