Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA STRATEGIA

Yildiz punto di riferimento, i prestiti e il caso Vlahovic: la nuova Juve riparte da Monaco di Baviera, vertice tra Elkann e dirigenti

Il patron John Elkann si è incontrato con Comolli e Chiellini per definire i prossimi passi bianconeri

31 Mag 2025 - 19:10
 © Getty Images

© Getty Images

Non solo il nodo allenatore. Sono giorni complicati e impegnati per la Juventus che, in attesa di ufficializzare Damien Comolli come nuovo direttore generale del club, sta studiando le prossime mosse. La Vecchia Signora si è riunita a Monaco di Baviera, non per la finale di Champions in programma, ma per definire le prossime mosse. Il patron bianconero John Elkann, con lo stesso Comolli e Giorgio Chiellini, hanno tenuto un vertice in cui si è parlato molto della rosa tra scadenze di contratto da sistemare, i prestiti da rinnovare e le decisioni da prendere su giocatori importanti con la valigia in mano, come Dusan Vlahovic.

Sfumati Conte e Gasperini per la panchina, la dirigenza juventina ha messo nel mirino altri profili, ma allo stesso tempo sono diverse le situazioni di campo che necessitano di un intervento preciso, una direzione da seguire. Elkann, Comolli e Chiellini concordano sull'uomo simbolo dal quale ripartire, costruendo una rosa adeguata intorno al suo talento: Kenan Yildiz. Saranno altri i profili con cui fare cassa: Mbangula, Savona - che piace al Manchester City e Douglas Luiz. Il 20enne tedesco, amato dai tifosi e seguito dagli sponsor, resterà e la dirigenza ha stabilito di resistere anche di fronte ad eventuali offerte importanti.

Un secondo step da affrontare riguarda i prestiti di giocatori importanti della rosa: Conceiçao, Kolo Muani e Veiga. Tutti e tre devono essere confermati in vista del Mondiale per Club, ma iniziando a ragionare su cosa verrà dopo. E infine c'è Vlahovic, con il rinnovo contrattuale in standby da mesi e con una rottura che al momento non pare sanabile. Comolli e Chiellini, su mandato della proprietà, proveranno a sondare le possibilità di una riapertura dei discorsi, altrimenti l'addio in estate sarà inevitabile. I club interessati non mancano, ma a quel punto la Juventus dovrà anche muoversi per tempo per trovare un centravanti di livello.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri