Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ronaldo:"CR7 penso rimanga al Real"

Il Fenomeno sul possibile trasferimento dell'anno: "Cristiano è Cristiano, farà bene ovunque"

04 Lug 2018 - 16:56

Sul possibile trasferimento di CR7 alla Juve, ha detto la sua anche Ronaldo il Fenomeno. "Non so se andrà o meno alla Juve, credo che però alla fine resterà al Real - ha detto - Non ho parlato con lui, comunque non avrebbe problemi a giocare in Serie A. Di sicuro avrebbe meno spazi che nella Liga o in Premier ma la sua qualità gli farebbe superare senza problemi queste avversità. Cristiano sarà Cristiano a prescindere da dove giochi".

In occasione di un evento della Fifa a Mosca, il Fenomeno difende a spada tratta il connazionale Neymar. "Il calcio è bello anche per il fatto che ognuno puo' dire la sua - ha detto l'ex interista -, pero' io sono contro chi accusa Neymar di essere un simulatore. In ogni partita prende un sacco di colpi e credo usi al meglio la propria mobilità per cercare di evitare i falli o per difendersi. E gli arbitri non lo tutelano. Di tutto ciò ne so qualcosa io, visto quanti falli violenti ho dovuto subire quando giocavo. Le critiche a Neymar sono stupide, mentre i risultati di ciò che fa per la Selecao sono meravigliosi".

Secondo l'ex attaccante della Seleçao, i Mondiali saranno decisivi per l'assegnazione del Pallone d'Oro 2018 e quindi, dopo dieci anni, potrebbe finire il dominio di Messi e Cristiano Ronaldo. "La Coppa del Mondo fa la differenza - ha sottolineato l'ex n.9 verdeoro -, basti pensare che io nel 2002 non giocai molto ma feci un grande Mondiale e vinsi il premio. Credo che anche questa volta andrà così: chi sarà il protagonista della fase decisiva del Mondiale sarà anche il vincitore del Pallone d'oro. Spero quindi che possa essere Neymar, che qui sta facendo molto bene dopo essere stato fermo per tre mesi".

Ronaldo non si nasconde e spera in un'eliminazione della Francia. "Spero che la Francia venga eliminata, perché quando ci giochiamo contro abbiamo sempre dei problemi". La Francia ha eliminato il Brasile nei quarti di finale di Messico 1986 e Germania 2006, e ha battuto la Selecao nella finale dei Mondiali del 1998.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri