SI CORRE AI RIPARI

Juventus, subito Kean in prestito: Scamacca o Icardi ipotesi last minute

La società bianconera riporta a casa l'attaccante classe 2000 chiuso nell'Everton, ma potrebbe non essere l'unico colpo

  • A
  • A
  • A

L'addio di Cristiano Ronaldo, così repentino, ha lasciato un buco nell'attacco della Juventus di Allegri. Per riempire l'ingombrante casella lasciata vuota dal portoghese non può bastare il giovane Kaio Jorge, peraltro già ai box per infortunio, e la società bianconera si è già mossa sui due obiettivi principali e più percorribili: il ritorno di Kean e l'arrivo di Scamacca. Per il classe 2000 cresciuto in bianconero e fuori dai piani dell'Everton tutto fatto con Raiola: nella serata di sabato è atterrato a Torino per riabbracciare i bianconeri e domenica svolgerà le visite mediche di rito. Più complesso arrivare subito a Scamacca.

Moise Kean è stata la prima scelta della Juventus per svariati motivi e, chiuso all'Everton e impossibilitato dal ripetere l'ottimo prestito col Psg della scorsa stagione, la società bianconera lo riporta a casa per dargli un ruolo più centrale rispetto all'ultima volta. Il giocatore è già rientrato a Torino, la formula è quella del prestito biennale con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni, per un'operazione da 20 milioni di euro.

La volontà della Juventus però sarebbe quella di provare a prendere anche un altro centravanti se da qui alla chiusura del calciomercato si dovesse presentare l'opportunità giusta per disponibilità e richieste economiche. In tal senso i nomi sono due: Scamacca del Sassuolo e Icardi del Psg. Sull'italiano ci sono diversi club con Cagliari e Sampdoria avanti a tutti che, rispetto alla Juventus, potrebbero garantirgli una maglia da titolare. Trattare con il Sassuolo però non è facile, come ha dimostrato proprio la Juventus nell'affare Locatelli, e i 35 milioni di euro chiesti da Carnevali possono essere un ostacolo.

Ancora più difficile la pista Mauro Icardi, ma con il Psg in ballo ogni scenario è ipotizzabile negli ultimi giorni di mercato e la società bianconera, seppure con la coda dell'occhio, resta vigile.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments