Il centrocampista brasiliano dovrà spiegare i motivi che l'hanno portato a saltare i primi giorni di ritiro senza essere autorizzato
© Getty Images
Douglas Luiz è tornato alla Continassa. Dopo lo scalpore generato dall'assenza al primo giorno di raduno (lo scorso 24 luglio), questa mattina il centrocampista brasiliano è tornato a Torino unendosi ai propri compagni che da qualche giorno hanno cominciato la preparazione in vista della prossima stagione. Un ritorno che era stato preannunciato qualche giorno fa dopo l'incontro tra la dirigenza bianconera e gli agenti del calciatore, che avevano indicato nella giornata di oggi la data per il rientro a Torino del brasiliano.
E ora? Sicuramente ci sarà un confronto tra le parti, con il dg Comolli che si confronterà faccia a faccia con Douglas Luiz per capire le motivazioni che l'hanno spinto a saltare i primi giorni di preparazione. La società bianconera dovrebbe decidere di infliggerli una multa per motivi disciplinari, sanzione che potrebbe andare tra i 40 e i 120 mila euro. Sullo sfondo resta sempre il mercato, con il brasiliano che ha poche chance di restare in bianconero e ha degli estimatori in Premier League. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire cosa succederà tra le mura del JTC.