Juve, rinforzo in difesa: in arrivo Demiral, al Sassuolo 15 milioni

Bianconeri pronti a chiudere con i neroverdi per il turco, che era sulla lista della spesa dimenticata da Paratici...

  • A
  • A
  • A

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore per la prossima stagione, la Juve è pronta a piazzare un colpo in difesa: si tratta di Merih Demiral, turco del Sassuolo con cui è stata raggiunta un'intesa di massima sulla base di 15 milioni di euro. Il giocatore, sbarcato lo scorso gennaio in Emilia anche grazie al lavoro in sinergia con i bianconeri, ha ben impressionato nella seconda parte di stagione grazie a un fisico imponente che va a unirsi a buone doti tecniche.

Sarà dunque Demiral il primo rinforzo per la difesa, che dalla prossima stagione sarà orfana di Barzagli. Il turco, acquistato dal Sassuolo a gennaio in cambio di circa 8 milioni di euro versati allo Sporting Lisbona, passerà alla Juve per 15 milioni nonostante l'inserimento deciso dell'Atletico Madrid, che sul piatto sono arrivati a mettere 25 milioni. La corsia preferenziale della Juve verrà però rispettata e dunque nei prossimi giorni - o forse già nelle prossime ore - l'affare verrà definito nei dettagli.

Proprio Demiral era uno dei nomi inseriti nella lista scritta da Paratici su un foglio poi dimenticato in un ristorante milanese lo scorso gennaio. Oltre al turco - a questo punto è interessante ricordarlo - su quel foglio comparivano, tra gli altri, i nomi di Milinkovic-Savic, Chiesa, Zaniolo, Tonali, Romero. Tutti profili che la Juve sta effettivamente seguendo da vicino: gli obiettivi fissati quasi 5 mesi fa potrebbero presto essere centrati.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments