MANOVRE BIANCONERE

Juve, per il centrocampo intesa con Zakaria. Ma solo se parte Bentancur

I bianconeri vogliono anticipare i tempi per lo svizzero in scadenza, ma manca ancora l'accordo con il Monchengladbach e prima devono sfoltire la rosa

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Dopo aver sistemato l'attacco con il colpo Dusan Vlahovic, la Juventus spera di puntellare il centrocampo già in questo mese di gennaio. I bianconeri fanno sul serio per Denis Zakaria, centrocampista in scadenza di contratto col 'Gladbach. L'idea è quella di portare lo svizzero subito a Torino pagando un indennizzo ai tedeschi, così da evitare di dover battere una ben più ampia concorrenza la prossima estate. Prima, però, devono cedere Rodrigo Bentancur.

Il 25enne centrocampista elvetico è il grande sogno di Max Allegri per questo mercato, ecco perché nelle ultime ore il club bianconero ha fatto un'offerta alla società tedesca per anticipare l'arrivo del giocatore. Con il classe 1996 l'intesa è già totale, manca però l'accordo con il Borussia Moenchengladbach, che per cedere subito il giocatore chiede una cifra intorno ai 7/8 milioni. 

L'operazione però per concretizzarsi deve passare dalla cessione di Rodrigo Bentancur. Per il centrocampista uruguaiano è sfumata l'opzione Aston Villa, che non ha presentato alcuna nuova offerta dopo quella da 20 milioni più 5 di bonus rifiutata dai bianconeri. Rimane, invece, in pista il Tottenham, che aveva ricevuto un secco no all'idea del prestito: alzata l'offerta a 30 milioni con una parte di bonus.

Chi, invece, ha le valige in mano è Dejan Kulusevski. Gli Spurs fanno sul serio, l'accordo sulla cifra è stato trovato (circa 30 milioni), ma non ancora la formula: gli Spurs puntano al diritto di riscatto, la Juve vuole l'obbligo. A questo punto l'obbligo al verificarsi di determinare condizioni potrebbe essere il compromesso per chiudere l'operazione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti