Juve, blitz ad Amsterdam per de Ligt

Paratici e Raiola in missione per mettere nero su bianco l'offerta per il difensore: 70 milioni all'Ajax, 12 al giocatore e clausola da 150

  • A
  • A
  • A

E' arrivato il momento di chiudere per il passaggio di Matthijs de Ligt alla Juve. Ormai non ci sono più dubbi: il giovane difensore vestirà la maglia bianconera a partire dalla prossima stagione. Il ds Fabio Paratici e l'agente del giocatore Mino Raiola hanno organizzato la trasferta ad Amsterdam per mettere tutto nero su bianco con l'Ajax. L'accordo è già stato trovato: 70 milioni di euro ai Lancieri e un contratto quinquennale da 12 (8 fissi più 4 di bonus) al giocatore con clausola rescissoria da 150 milioni. Cifre record, a cui non hanno saputo, o voluto, rispondere Barcellona e Psg.

Un grande mossa della Juve, che trova quello che potrebbe essere il perfetto erede dei vari Barzagli, Chiellini e Bonucci. Dopo Cristiano Ronaldo, Paratici ha messo a segno un altro colpo straordinario anche grazie alla decisione della società di provare a competere con i grandi club europei sul piano del mercato (e in questo caso spiccano gli 11 milioni di euro di commissione a Raiola).

Il direttore sportivo bianconero è stato bravo ad approfittare delle incerteze della concorrenza e anche grazie al "decreto Crescita" varato dal Governo, ha potuto presentare un'offerta superiore a de Ligt. Se anche le parole di CR7 abbiano contribuito a convincere il centrale a trasferirsi a Torino, lo sapremo nel giorno della sua presentazione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments