Marotta ha visto Percassi in Lega rilanciando l'offerta: i bergamaschi, che chiedono 50 milioni, devono dare una risposta
L'Inter ha inviato una nuova offerta all'Atalanta per Ademola Lookman, sogno per nulla nascosto dell'estate nerazzurra. Il presidente interista Giuseppe Marotta, in un incontro con Luca Percassi a margine dell'assemblea in Lega Calcio, ha messo sul piatto 42 milioni di euro, cui se ne potranno aggiungere tre sotto forma di bonus per arrivare a quota 45 e ora attende una risposta dai bergamaschi. Una proposta certamente importante, sebbene non arrivi a toccare i famosi 50 milioni chiesti sin qui dall'Atalanta per cedere il proprio gioiello, con cui c'è un accordo di massima per agevolarne l'addio ma alle condizioni dettate dal club.
Inter e Lookman, invece, hanno già un'intesa di massima per un quadriennale da 4-4,5 milioni di euro a stagione, più del doppio dei 1,8 milioni che percepisce attualmente all'Atalanta. In ogni caso Marotta proverà a convincere i Percassi, senza forzare più di tanto la mano e lasciandosi, come detto, due o tre giorni di margine. Dopo di che, se Lookman non sarà arrivato, si cercherà un altro profilo che possa rinforzare l'attacco di Chivu.
L'Atalanta in fondo è in qualche modo rassegnata all'addio di Lookman ed è già pronta a sostituirlo con Federico Chiesa, finito però nel mirino anche del Napoli. Ma i bergamaschi sono da sempre una bottega costosa e una controparte complicata. Tanto più in un'estate in cui hanno già fatto cassa con Retegui e non hanno certamente bisogno di vendere. L'incontro, però, è stato importante ed è servito per capire se vi sia margine per trovare una quadra: l'Inter attende novità dall'Atalanta a stretto giro di posta.