Mercato Inter, il Palmeiras vuole Gabigol: sul piatto Luan Teixeira e Luan Candido

Il Verdão vuole l'attaccante a titolo definitivo ed è pronto a inserire i due difensori nella trattativa

Luan Candido

Diciassette gol e due assist in 33 partite di campionato col Santos: Gabigol guarda tutti dall'alto nella classifica marcatori del campionato brasiliano e l'Inter sembra aver trovato l'acquirente giusto per la punta verdeoro. Il Palmeiras, che potrebbe vincere il campionato con due giornate di anticipo, vuole puntare su di lui a titolo definitivo. In cambio offre due pedine interessanti: il centrale Luan Teixeira e il terzino Luan Candido

Lo scenario è interessante e l'indiscrezione arriva direttamente dal Brasile, non smentita dal ds del Palmeiras Alexandre Mattos. Le prestazioni in patria di Gabigol hanno conquistato tifosi e opinione pubblica, anche se i 17 gol in campionato non hanno aiutato il Santos a disputare un campionato di primissima fascia. Nessuno meglio di lui in zona gol e il Palmeiras sembra essere intenzionato a festeggiare il prossimo titolo regalandosi il capocannoniere di proprietà dell'Inter. Gabigol nelle scorse settimane aveva paventato l'ipotesi di tornare in Europa per giocarsi le proprie carte, ma il club nerazzurro è più che disposto ad ascoltare ogni offerta per rientrare dall'investimento milionario (circa 30 milioni di euro) fatto nel 2016. E il Palmeiras, il meglio che c'è in questo momento in Brasile, è una destinazione che lo stesso attaccante gradirebbe. Il nocciolo fondamentale è poi questo: basta prestiti, il trasferimento sarebbe a titolo definitivo.

Per accontentare le richieste dell'Inter, che vuole liberarsi del giocatore ma senza svenderlo, il Palmeiras è disposto a mettere sul piatto della bilancia due contropartite tecniche oltre a un conguaglio economico da definire: il difensore centrale classe 1993 Luan Teixeira e il promettente terzino sinistro Luan Candido, classe 2001, quest'ultimo tesserabile per ragioni anagrafiche solo a giugno al diciottesimo anno di età compiuto.

Il più pronto dei due è sicuramente Luan Garcia Teixeira che è stato campione olimpico con la Seleçao e da qualche mese è titolare fisso nel Verdão. Conta una presenza con la nazionale maggiore e nelle quattordici presenze stagionali in campionato ha dimostrato di aver fatto un salto di qualità che potrebbe portarlo a provare l'avventura in Europa. Il club nerazzurro potrebbe prelevarlo e lasciarlo a giocare ancora qualche mese in Brasile, oppure mandarlo a giocare in qualche squadra di Serie A per formarsi anche viste le complicazioni di cittadinanza.

Luan Candido de Almeida, terzino sinistro classe 2001, sarebbe invece un investimento per il futuro. Per molti in patria è destinato a ripercorrere le gesta di Roberto Carlos, come lui partito proprio dal Palmeiras. A diciassette anni è già stabilmente nel giro della prima squadra, ma non ha ancora debuttato, facendosi però notare nella Under 20 verdeoro. Un talento monitorato anche dal Manchester City che parte come terzino, ma che può essere impiegato (ed è stato fatto) sia come laterale di centrocampo che come esterno d'attacco, pur dando la sensazione di essere più a proprio agio partendo dalla linea difensiva.

TAGS:
Mercato
Inter
Gabigol
Palmeiras
Luan teixeira
Luan candido

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X