Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Lukaku, il Chelsea ha fretta di chiudere: lo vuole per la Supercoppa Uefa

Marotta e Inzaghi hanno espresso dubbi alla proprietà che però ha deciso di incassare subito una cifra importante 

05 Ago 2021 - 09:29
 © Getty Images

© Getty Images

Il dado ormai è tratto: Lukaku andrà al Chelsea, l'Inter per il via libera attende la famosa offerta da 130 milioni di euro ma - garantiscono dall'Inghilterra - Abramovich non tarderà a sferrare il definitivo attacco perché vorrebbe regalare a Tuchel l'attaccante entro il weekend in modo da poterlo schierare nella Supercoppa Uefa di mercoledì contro il Villarreal. Il giocatore è stato convinto dal progetto sportivo dei Blues, dalla rivincita da prendersi in Premier League e, ovviamente, dalla sontuosa offerta da 12 milioni di euro più bonus a stagione.

Per l'Inter un grande rientro a livello economico ma anche una grande perdita a livello tecnico, cosa che sia Marotta-Ausilio che Inzaghi hanno provato a far capire a Suning. Ma dalla Cina, insoddisfatti per il mancato risparmio che doveva arrivare attraverso la cessione dei famosi esuberi (e che la dirigenza aveva garantito ancora possibile), preferiscono accettare subito la maxi-offerta per sistemare i conti.

Presto per parlare di spaccatura tra dirigenza e proprietà, di sicuro - riporta la Gazzetta dello Sport - è stato fatto notare a Steven Zhang che, tra la quota (6%) da dare al Manchester United che aveva un diritto sulla futura rivendita, e il solito 5% del contributo di solidarietà Fifa, il vantaggio economico secondo Marotta e Ausilio non copriva pienamente la perdita di un punto di riferimento, in campo come nello spogliatoio, come Lukaku.

Il quale, va detto, ha comunque analizzato la situazione e, nonostante i messaggi d'amore verso il Pianeta nerazzurro (l'ultimo dei quali proprio pochi giorni fa), ha scelto di cambiare aria, scottato dagli addii di Conte e Hakimi e dall'apertura di Suning ad una sua vendita quando si sentiva tra gli incedibili.

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri