Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SITUAZIONE

Lookman forza la mano, ma l'Atalanta non si scompone: l'Inter studia la prossima mossa

Il primo passo è stato fatto, ma la Dea non indietreggia. Entro un paio di giorni l'Inter dovrà decidere se rilanciare o defilarsi

03 Ago 2025 - 23:26
 © Getty Images

© Getty Images

L'Inter aspettava un segnale chiaro da Ademola Lookman, e il segnale è arrivato. L’attaccante nigeriano dell'Atalanta ha deciso di esporsi pubblicamente, chiedendo la cessione e ribadendo la volontà di rispettare la promessa fatta la scorsa estate: tentare il salto verso una big. Una presa di posizione netta, che rappresenta il primo passo concreto nella trattativa con i nerazzurri di Milano, pronti ad accoglierlo per rinforzare il reparto offensivo.

Nonostante la mossa del giocatore, la posizione dell’Atalanta non sembra però essersi ammorbidita. Antonio Percassi, presidente del club bergamasco, era già pienamente consapevole delle intenzioni di Lookman e della volontà di confrontarsi con un club di prima fascia, ma non ha alcuna intenzione di fare retromarcia. La linea è chiara: chi vuole il talento nigeriano dovrà presentarsi con un’offerta all’altezza.

Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla società, la cifra attorno a cui ruota la trattativa è quella, ormai celebre, dei 50 milioni di euro. Un numero che l'Atalanta non ha ancora comunicato ufficialmente all'Inter, ma che resta il riferimento implicito per sbloccare l’operazione. Dall'altra parte, il club di Viale della Liberazione resta cauto: la prima proposta non ha scaldato i bergamaschi ed è stata rispedita al mittente e ora in casa nerazzurra si valuta se ritoccare l’offerta o cambiare definitivamente obiettivo.

Il prossimo passaggio chiave è atteso entro 48-72 ore. In questo arco di tempo, l'Inter dovrà decidere se avvicinarsi ulteriormente alle richieste dell’Atalanta o virare su altri obiettivi di mercato. Intanto Lookman resta in attesa: il messaggio lanciato al club è chiaro, la sua volontà di cambiare maglia non è mai stata così esplicita. Ora tocca all'Inter compiere l’affondo decisivo, mentre la Dea osserva, forte della propria posizione contrattuale e della consapevolezza di avere tra le mani uno dei giocatori più richiesti del momento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri