C'è ancora distanza sia sulla parte economica, sia su quella delle contropartite tecniche
Continua il tira e molla tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez. Se in Spagna sono sicuri che l'argentino approderà in blaugrana, sul fronte italiano cresce più di un dubbio. Di sicuro c'è che si sta trattando sulla base di una parte economica più una tecnica per accontentare la richiesta dei nerazzurri. E in entrambi i casi c'è ancora distanza.
Il Barça vorrebbe fermarsi a 60 milioni più due giocatori, mentre Marotta ne chiede almeno tra 70 e 80 cash, giocatori a parte,. Una differenza non così elevata e che potrebbe essere colmata anche dal livello variabile delle contropartite. I nomi di Firpo e Todibo non scaldano troppo i nerazzurri, che vorrebbero portare a San Siro Arthur (che interessa anche alla Juve) e Semedo. A meno che non vengano inseriti nomi più pesanti (Vidal? Griezmann?), difficilmente l'Inter scenderà dalla cifra richiesta, perché vorrebbe reinvestirla sul prossimo mercato in entrata.
Adesso bisogna capire per quanto si potrà proseguire a discutere. Il Barcellona si sarebeb dato un tempo massimo e vorrebbe arrivare a una fumata bianca per metà maggio. Non così facile visto che nel frattempo bisogna anche pensare a come chiudere questa travagliata stagione.
Intanto, il primo tecnico di Lautaro ai tempi del Racing ha sponsorizzato il suo trasferimento nella Liga: “Dovrebbe andare al Barcellona. E’ compatibile con Messi e Suarez”, ha detto Diego Cocca a Sport.