Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

mercato

L'Inter studia l'operazione Hojlund ma deve fare attenzione a Juve e Napoli

Nelle scorse settimane i nerazzurri hanno preso informazioni sul danese, ex Atalanta, in uscita dal Manchester United

22 Mag 2025 - 14:23

Rasmus Hojlund è uno dei nomi che potrebbe infiammare il prossimo mercato della Serie A. Il perché è presto detto: ha lasciato un bel ricordo nell'unica stagione giocata con la maglia dell'Atalanta (10 gol in 34 presenze), non ha ingranato al Manchester United che quindi potrebbe lasciarlo partire con una formula economicamente vantaggiosa e ha l'età dalla sua - 22 anni - per cancellare in fretta la delusione in Premier League e rilanciarsi in Italia.

L'ultima squadra italiana in ordine cronologico ad aver preso informazioni su Hojlund è l'Inter che, secondo Fabrizio Romano, vuole capire costi e fattibilità dell'operazione. Non è un mistero che il reparto offensivo sarà quello sul quale la dirigenza interista farà i maggiori investimenti, visto che Arnautovic e Correa saluteranno per fine contratto e neppure Taremi è sicuro di restare. Ma, come dicevamo, i nerazzurri non sono i soli a pensare al danese visto sul giocatore ci sono Juventus e Napoli.

Per quanto riguarda i costi, la premessa di un'uscita favorita dallo United resta valida ma i Red Devils non possono neppure svendere Hojlund, arrivato nell'estate 2024 per 70 milioni di euro più 10 di bonus. Difficile che la valutazione scenda sotto i 50 milioni e quindi vanno soppesati per bene sia il costo del cartellino che quello dell'ingaggio (circa 7 milioni), anche nel caso di un prestito (molto) oneroso con diritto o, come più probabile, riscatto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri