Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'INCONTRO

Inter-Lookman, è la settimana decisiva: Marotta e Percassi si incontreranno in Lega Serie A

I nerazzurri di Milano pronti ad alzare ulteriormente l'offerta, ma c'è da vincere la resistenza della Dea che chiede sempre 50 milioni di euro

27 Lug 2025 - 18:35
 © Getty Images

© Getty Images

C'è una nuova puntata in vista nella telenovela dell'estate di calciomercato per portare Ademola Lookman all'Inter. Dal punto di vista della trattativa non ci sono da segnalare grossi passi avanti nel weekend, con l'Atalanta che è disposta a cedere il giocatore ma per non meno di 50 milioni di euro e l'Inter che piano piano sta aumentando la propria proposta, ma senza scalfire i bergamaschi. Dopo settimane di contatti, offerte e dichiarazioni, il momento chiave potrebbe arrivare in settimana quando, in occasione dell'assemblea di Lega, il presidente dell'Atalanta Luca Percassi e Beppe Marotta si incontreranno di persona. Una nuova occasione utile per trovare un accordo, ma non è detto.

L'Inter è pronta ad impostare un nuovo piccolo e ultimo rilancio verso la richiesta dell'Atalanta, ma senza arrivare ai 50 milioni di euro che farebbero chiudere l'affare senza nuovi giri di parole. La società bergamasca infatti ha reso noto più di una volta di non essere intenzionata ad abbassare la richiesta, questo nonostante Lookman abbia fatto capire a tutti la propria volontà di cambiare nerazzurro anche facendo leva su una presunta promessa fatta nell'estate 2024 da parte della dirigenza orobica.

La sensazione è che quest'ultima di luglio è destinata ad essere una settimana decisiva nell'affare e l'incontro in lega un momento chiave. L'Inter infatti ha tutta l'intezione di chiudere per mettere fine a un discorso che dura ormai da troppo tempo. In caso di accordo l'Atalanta è pronta a virare su Chiesa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri