Inter, la gioia di Kondogbia: "Tifosi, vi aspetto a San Siro"

Il centrocampista francese inizia la nuova avventura. In duemila a salutarlo nel centro di Milano

  • A
  • A
  • A

L'Inter ha il suo nuovo centrocampista. Geoffrey Kondogbia è a Milano dove ha sostenuto le visite mediche che gli permetteranno di iniziare ufficialmente la pagina nerazzurra della sua carriera. Il francese, costato circa 36 milioni di euro, ha voluto ringraziare il Monaco: "Grazie per questi due anni pieni di emozioni. Menzione particolare per Ranieri, Jardim, i miei compagni di squadra, Mr Vasilyev e Mr Rybolovlev".

Un'operazione di rito, obbligatoria, poi ci sarà l'ufficialità del primo vero colpo dell'era Thohir. Per Kondogbia la società nerazzurra ha sborsato 36 milioni di euro al Monaco più altri 5 che dipenderanno dai bonus, vincendo la concorrenza del Milan e offrendo al centrocampista francese un contratto da 4 milioni abbondanti all'anno. Nel pomeriggio il saluto ai tifosi dell'Inter dal Mihotel di Piazza della Repubblica a Milano. Kondogbia indosserà la maglia numero 7, lo scorso anno sulle spalle di Osvaldo per metà stagione.

Erick Thohir saluta Kondogbia: "Il mio benvenuto a Geoffrey Kongodbia! - ha scritto il presidente dell'Inter attraverso il profilo Twitter del club nerazzurro - Vedere la gioia dei tifosi nell'acclamarlo oggi, nell'entusiasmarsi per la nostra Inter, è stato bellissimo! Grazie a tutti i nostri fan! Sempre forza Inter!".

Già scatenato Kondogbia in occasione del primo saluto ai tifosi dell'Inter. Quando si è affacciato dal balcone dell'hotel ME Milan Il Duca per salutare i tanti sostenitori nerazzurri che lo aspettavano, il centrocampista francese ha mostrato la sua maglia numero 7, che poi ha lanciato tra la folla. Poi ha saltellato con i tifosi, letteralmente impazziti per lui.

"Ciao tifosi nerazzurri, sono Geoffrey Kondogbia. Vi aspetto a San Siro, niente è come esserci". Queste le prime parole del centrocampista francese con indosso la maglia dell'Inter in un video pubblicato sugli account social del club. "E' un sogno che si avvera far parte di questa grande squadra, seguivo l'Inter in tv, starò qui il maggior tempo possibile - ha aggiunto il francese ai microfoni di Inter Channel - Oggi faccio parte di questa grande squadra, quindi farò il massimo per questo grande club. Ho sentito subito l'entusiasmo dei tifosi ed è un piacere per me. Ho parlato con Mancini una settimana fa e mi ha convinto. Non si può dire di no a una squadra come l'Inter".

In zona piazza della Repubblica, centro di Milano, all 17 c'erano tanti tifosi dell'Inter ad attendere Kondogbia. C'è chi dice 5-600. Il colpo d'occhio è quello per le grandi attese, ci sono cori pro-Salah, cori contro Felipe Melo (ex Juve...) e contro il Milan. E inni a Mancini. Com'è scontato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti