MANOVRE INTER

Inter: incontro con l'agente di Perisic per il rinnovo: "Vedremo"

I nerazzurri alzano l'offeta per il croato. Nei prossimi giorni summit a 360° tra Inzaghi e la dirigenza, sul tavolo anche il prolungamento del tecnico

  • A
  • A
  • A

Il futuro inizia subito. Dopo la grande delusione per il mancato Tripletino interista, Beppe Marotta, Piero Ausilio e Simone Inzaghi iniziano già a pianificare le strategie in vista della prossima stagione: martedì è in programma un summit a 360 gradi tra la dirigenza e il tecnico, che prolungherà il suo contratto fino al 2024, in cui si parlerà anche tanto di mercato, ma prima è andato in scena un incontro con l'entourage di Perisic per parlare del rinnovo del croato, in scadenza il 30 giugno 2022. "Vedremo" ha detto sorridendo l'agente Frane Jurcevic, uscendo dalla sede nerazzurra assieme a Tomislav Kasalo, avvocato di fiducia di Perisic.

È il quarto meeting tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti del centrocampista, che negli scorsi incontri aveva chiesto alla società nerazzurra un biennale da 6 milioni di euro a stagione (contro i 4 attuali). Una richiesta che aveva trovato l’Inter un po’ fredda soprattutto per l’età del giocatore (33), ma dopo la grande stagione del croato (10 gol e 9 assist), sulle cui tracce ci sono Juve e Chelsea, l’offerta dei nerazzurri si è alzata da 4,5 milioni netti a 5 milioni più bonus per arrivare molto vicina proprio a quota 6: le sensazioni sembrano positive, visto l'atteggiamento del procuratore Jurcevic, ma servirà comunque attendere la risposta del giocatore.

Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, spiega la posizione del club: "Perisic ha fatto una grande stagione, la nostra volontà da sempre, trattiamo da novembre, è di continuare con lui, ora dipende da lui".

Definita la situazione Perisic, sarà il momento di pianificare il mercato. Al momento non è prevista alcuna rivoluzione, ma probabilmente bisognerà vendere almeno un pezzo pregiato e tra i big sacrificabili ce ne sarebbero due più di tutti: Bastoni (piace a Tottenham e City) e Dumfries (con Perisic che verrebbe dirottato a destra e con uno tra Cambiaso e Parisi a sinistra).

In entrata Asllani è il nome in pole position per il ruolo di vice-Brozovic, mentre si continua a monitorare la situazione di Mkhitaryan, che non ha ancora rinnovato con la Roma e chiede 2 milioni alla firma e un biennale da 4 milioni a stagione (richieste che l’Inter avrebbe accolto, come già fatto sapere all’entourage del giocatore).

Ma il vero obiettivo del mercato resta comunque Paulo Dybala, che lascerà la Juve e formerebbe una coppia da sogno con Lautaro Martinez. La trattativa è nella mani di Marotta e secondo il Corriere della Sera sarebbe in dirittura di arrivo: Zhang avrebbe infatti autorizzato l’extrabudget per accontentare i desiderati della Joya e l’argentino – assicura il quotidiano – potrebbe essere annunciato nel giro di dieci giorni.

Vedi anche Inter: Bastoni può partire e per l'attacco spunta Mkhitaryan inter Inter: Bastoni può partire e per l'attacco spunta Mkhitaryan

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti