Il Betis Siviglia è forte su Kristian Asllani per sostituire Cardoso, ma c'è distanza tra offerta e richiesta
Non solo Hakan Calhanoglu, la rivoluzione in cabina di regia in casa Inter può coinvolgere anche Kristian Asllani. Arrivato dall’Empoli nell’estate del 2022 per circa 15 milioni, il regista della nazionale albanese non è mai riuscito a imporsi, subendo il peso delle responsabilità in un ruolo delicato come quello di vice-Calha. L’ex Empoli vorrebbe avere più spazio e una sua cessione non è da escludere, con i nerazzurri che avrebbe anche aperto a un possibile addio di Asllani.
Il regista albanese ha mercato in Spagna e - secondo quanto riportato da As - in particolare piace al Betis Siviglia. I biancoverdi hanno bisogno di un centrocampista per sostituire Johnny Cardoso, prossimo a diventare un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Asllani non è considerato incedibile dai nerazzurri e l'interesse del Betis è concreto. Al momento però c'è distanza tra richiesta e offerta: l'Inter valuta il giocatore 18-20 milioni di euro, mentre gli spagnoli non vorrebbero spendere più di 10 milioni. Non solo, anche se dalla Spagna filtra ottimismo sulla buona riuscita dell'affare, il centrocampista non sembra aver aperto alla destinazione Betis.
Asllani ha fatto fatica a trovare spazio nei suoi primi due anni in casa Inter. L’albanese ha collezionato appena sette apparizioni da titolare su 29 presenze stagionali nell’annata 22/23, mentre nella stagione dello Scudetto ha totalizzati nove partite dal primo minuto su 31 presenze. Lo scorso anno, complici anche alcuni problemi fisici di Calhanoglu, il minutaggio di Asllani è cresciuto sensibilmente con l’albanese che ha toccato quota 20 presenze da titolare su 39 gettoni stagionali. Anche con le maggiori chance avute la passata stagione l’albanese non si è riuscito a imporre e per questo in casa Inter c’è l’apertura alla cessione dell’ex Empoli.