I nerazzurri sfidano il Genoa per riagganciare la Juve. Marotta intanto lavora ai rinforzi per gennaio
Prima il Genoa, per restare agganciati alla Juve e chiudere l'anno in testa al campionato. Poi l'assalto al Barcellona per Vidal. Antonio Conte chiede l'ultimo sforzo alla sua Inter, imbottita di giovani per l'ultima gara a San Siro del 2019, e aspetta aiuti da Beppe Marotta per rinforzare la rosa a gennaio e continuare la rincorsa allo scudetto e all'Europa League. Una rincorsa che, va da sè, passa per le mosse dell'ad nerazzurro, in queste ore in forte pressing con i blaugrana per il centrocampista cileno.
La questione è chiarissima e, almeno nelle intenzioni, piuttosto banale. L'Inter sta facendo leva sui cattivi rapporti tra Vidal e Valverde e sta provando a convincere il Barcellona a cedere l'ex Juve. I blaugrana, dal canto loro, sono disposti a parlarne, ma vorrebbero una cessione a titolo definitivo o, almeno, un prestito con obbligo di riscatto non inferiore ai 20 milioni. Una formula, quest'ultima, che Marotta sta prendendo in considerazione anche se proverà fino alla fine a strappare un ulteriore sconto al Barça.
Quel che è certo è che l'operazione non dovrebbe essere tirata troppo per le lunghe, perché l'Inter vuole chiudere al più presto per poter regalare Vidal a Conte da subito e averlo immediatamente pronto dopo le feste natalizie. Prima, però, c'è da superare l'ultima curva. Il che, tradotto, significa passare indenne dalla sfida all'ex Thiago Motta e al suo Genoa. Con il giovane Esposito a fare da spalla a Lukaku e Agoumé in mezzo al campo. E' l'ultimo sforzo dell'anno, una tappa fondamentale nella corsa scudetto.