L’Inter ufficializza l’arrivo di Ange-Yoan Bonny, nuovo attaccante nerazzurro per 25 milioni: “Guarderò Thuram e Lautaro ogni giorno”
Il terzo colpo di mercato dell’estate dell’Inter è ufficiale, Ange-Yoan Bonny è un nuovo attaccante dei nerazzurri. Dopo gli arrivi di Sucic e Luis Henrique, l’Inter ha chiuso l’acquisto dell’attaccante ex Parma per 25 milioni di euro. Bonny ha svolto nei giorni scorsi le visite mediche a Milano, era pronto anche per aggregarsi al gruppo in America prima dell’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club per mano del Fluminense.
“Attaccante velocissimo e potente, dotato di grande fisico e mobilità, Bonny è un centravanti che gioca per la squadra - si legge nel comunicato ufficiale dell’Inter - regista offensivo in grado di creare pericoli agli avversari con la sua grande tecnica. Ventiseiesimo francese della storia dell'Inter, in nerazzurro Ange-Yoan ritrova Cristian Chivu, suo allenatore a Parma nella scorsa stagione. Inizia così un nuovo capitolo del sogno di Ange-Yoan Bonny: un sogno che oggi si colora a tinte nerazzurre”. Lo stesso Bonny ha parlato per la prima volta da giocatore dell’Inter ai canali ufficiali nerazzurri: “Provo grande emozione, sono molto contento di essere qui. È il sogno di un bambino che si avvera, faccio ancora fatica a rendermene conto. Sono felice, non vedo l’ora di iniziare, ho molta fame e voglia di fare meglio rispetto allo scorso anno. Voglio progredire ancora, voglio imparare da questi grandi giocatori che da oggi in poi avrò accanto a me ogni giorno”.
Bonny ha poi parlato del rapporto con Cristian Chivu, che ritrova a Milano dopo i mesi vissuti insieme a Parma: “Ci ha aiutato molto negli ultimi mesi, è davvero una brava persona. Ha avuto fiducia in me e mi ha aiutato molto, sono felice di ritrovarlo qui per continuare insieme il nostro percorso. Sono un giocatore che può giocare ovunque per il campo, quello che si definisce un attaccante moderno. Mi piace avere il pallone e dialogare con i miei compagni, mi piace fare gol ma anche far segnare gli altri. Lautaro e Thuram li guarderò ogni giorno in allenamento con gli occhi di un bambino. Cercherò di imparare tutto da loro, guarderò ogni cosa che faranno perché sono grandi giocatori, di un livello altissimo. Per me è una grande opportunità giocare insieme a loro, Sarà un piacere. Ci sono tanti campioni francesi che hanno giocato nell’Inter, sicuramente Thuram, ma anche Djorkaeff, Blanc e Vieira. Spero di seguire le loro tracce. Un messaggio per i tifosi? Forza Inter!”.