MERCATO

 In Spagna sono sicuri: Pjanic e Lautaro giocheranno nel Barça

Secondo il giornale catalano "Mundo Deportivo" i blaugrana sono molto vicini a un clamoroso doppio colpo. La serie A perderebbe così due grandi campioni

  • A
  • A
  • A

Il forte interesse del Barcellona nei confronti di Lautaro Martinez e di Pjanic non è certo una novità dell'ultima ora. Secondo il "Mundo Deportivo", però, l'assalto a due dei campioni pù apprezzati della Serie A sarebbe qualcosa di molto concreto. Il punto di partenza dell'ottimismo catalano è il fatto che entrambi i gocatori abbiano manifestato la volontà di tresferirsi nella Liga. Il nodo resta quello legato alle contropartite da offrire a Juventus e Inter.

Per il bosniaco la Juventus vorrebbe 70 milioni ma l'accordo si può chiudere a 60. Il Barcellona vuole inserire una contropartita che i bianconeri hanno già individuato nel centrocampista brasiliano Arthur. La dirigenza blaugrana però non vorrebbe privarsi di un giovane di grandi prospettive e preferirebbe cedere Rakitic o Vidal. Nonostante questo intoppo la trattativa va avanti e sembra vicina a una conclusione positiva. 

Nel caso di Lautaro, sponsorizzato dai nomi forti del Barça, Leo Messi su tutti, il problema resta la clausola di rescissione fissata a 111 milioni. La dirigenza catalana vuole limitare il più possibile la parte cash dell'operazione, considerando anche la cifra che dovrà sborsare per Pjanic. Anche qui la chiave è la contropartita tecnica che può abbassare una cifra comunque elevata. E anche qui il nome caldo è quello di Vidal, vecchio pallino di Conte. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments