MERCATO

Dalla Spagna: accordo Barça-Atletico per Suarez

I due club avrebbero raggiunto un'intesa per il trasferimento del 'Pistolero': se l'affare dovesse concludersi Dzeko non si muoverebbe da Roma, pista Premier per Milik

  • A
  • A
  • A

La telenovela Luis Suarez potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. Secondo i media spagnoli, infatti, è stato trovato un principio di accordo tra Barcellona e Atletico Madrid per il trasferimento nella capitale dell'uruguayano, sulla base di una parte fissa minima e di una serie di bonus piuttosto facili da raggiungere. Ora si attende l'ok del giocatore per il via libera definitivo: Suarez potrebbe essere costretto ad accettare una cifra più bassa di quella inizialmente preventivatagli dai Colchoneros, visto che non arriverà a titolo totalmente gratuito. Se l'affare dovesse andare in porto l'Atletico mollerebbe definitivamente la pista Dzeko, che sembra sempre più destinato a rimanere alla Roma. Per Milik, invece, restano vive le suggestioni inglesi, con il Tottenham in pole.

Suarez (al centro di una bufera per il suo esame a Perugia) sembra dunque aver trovato una via d'uscita dal club blaugrana, nonostante le resistenze del presidente Bartomeu, che non voleva rafforzare una diretta concorrente con la quale, per altro, non corre esattamente buon sangue, dopo il duro scontro legato all'affare-Griezmann.

L'Atletico però, avendo appena ceduto Morata alla Juventus, aveva bisogno di un attaccante e non aveva tempo di aspettare. Ecco perché, in un primo momento, aveva preso in considerazione l'idea di virare sul numero 9 della Roma. Ora però tutto sembra essersi risolto, in attesa di ulteriori conferme e dell'ufficialità. Suarez diventerà un giocatore rojiblanco, mentre Dzeko resterà alla guida dell'attacco giallorosso.

Per quanto riguarda Milik, resta alta la tensione tra l'entourage del polacco e il presidente De Laurentiis: il futuro dell'attacante è tutt'ora incerto, anche se nelle ultime ore diversi club di Premier si sono fatti avanti. Il Tottenham su tutti, ma anche un paio di squadre di seconda fascia come Newcastle e Fulham.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments