Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Fiorentina, spunta l'idea Spalletti

Se l'Aeroplanino dovesse partire, l'ex tecnico dello Zenit è il preferito della Viola. Nel mirino anche Donadoni

20 Mag 2015 - 13:44

Manovre di mercato importanti a Firenze, soprattutto sul fronte allenatore. Montella scioglierà le riserve sul suo futuro solo dopo aver incontrato i dirigenti alla fine del campionato e chiarito le rispettive ambizioni. Secondo il nostro Ceccarini, le probabilità che resti sulla panchina viola sono del 50%. In caso di partenza, il preferito dei Della Valle per continuare il progetto sarebbe Spalletti. In alternativa piace anche Donadoni.

Al momento la situazione allenatore non è ancora chiara in casa Fiorentina, ma i dirigenti viola stanno approntando il piano B per non rimanere spiazzati dal possibile addio dell'Aeroplanino. Per ora Montella non ha ancora deciso il da farsi, ma le sue dichiarazioni dopo l'eliminazione dall'Europa League sembrano aver confermato una rottura con l'ambiente.

Per proseguire l'avventura viola e puntare più in alto, il tecnico vuole garanzie di mercato, ma la società non sembra della stessa idea e potrebbe decidere di cambiare rotta. Le strade dell'Aeroplanino e della Fiorentina, dunque, potrebbero dividersi. In caso di addio, per Montella le piste più calde sono quelle che portano al Milan (40%) e al Napoli (10%). Due panchine importanti, che potrebbero tentare il tecnico partenopeo a caccia di nuovi stimoli e di obiettivi più ambiziosi.

Sul fronte giocatori invece a Firenze si sta studiando soprattutto la cessione di Gomez, per cui ci sarebbe l'interesse dello Schalke 04.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri