Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL COLPO

Ufficiale: Dean Huijsen al Real Madrid: pagata la clausola da 60 milioni

I bianconeri incassano il 10% della plusvalenza, il Malaga - club di formazione del ragazzo - il 5%

17 Mag 2025 - 14:02
 © Getty Images

© Getty Images

Dean Huijsen è un nuovo giocatore del Real Madrid. Lo ha annunciato il club spagnolo ufficializzando l'acquisto del difensore classe 2005 attraverso il pagamento della clausola rescissoria di 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro). Dopo aver prelevato il giocatore la scorsa stagione dalla Juve per 15 milioni più 3 di bonus, il Bournemouth piazza dunque una plusvalenza importante nell'ambito di un'operazione che porta dei soldi anche nelle casse bianconere (10%) e in quelle del Malaga (5%), club di formazione del ragazzo.

Secondo quanto riferito dal Bournemout, Huijsen si aggregherà subito al Real Madrid in modo da essere già a disposizione per il Mondiale per Club in programma negli Usa tra giugno e luglio. Dopo aver indossato la maglia delle giovanili del Malaga, della Juve Next Gen, della Juve, della Roma e del Bournemout, dunque, il centrale 20enne nato in Olanda ma naturalizzato spagnolo realizza il sogno di giocare per le Merengues. Huijsen ha firmato col Real un contratto di cinque anni fino al 2030

IL COMUNICATO DEL REAL MADRID
Il Real Madrid C.F. e l’AFC Bournemouth hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore Dean Huijsen, che sarà legato al nostro club per le prossime cinque stagioni, dal 1º giugno 2025 al 30 giugno 2030.

A 20 anni, Dean Huijsen è già internazionale con la nazionale spagnola e ha giocato in Serie A con la Juventus e la Roma, nonché in Premier League con il Bournemouth. Dean Huijsen è candidato al premio di miglior giovane della Premier League 2024-2025.

ANCELOTTI: "HUIJSEN OTTIMO ACQUISTO"
"Huijsen ha un grande potenziale e promette bene. È un ottimo acquisto". Così l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti commenta l'acquisto del difensore ispano-olandese dal Bournemouth. "È un giocatore giovane e talentuoso, con un grande potenziale e grandi promesse. La firma è molto buona. Sono davvero entusiasta di tutti i giocatori che il Madrid ha ingaggiato - ha aggiunto - perché il Madrid vuole sempre dare il massimo. L'anno scorso era impensabile perché avevamo di nuovo in squadra Alaba, Militao, che stava facendo bene, e Carvajal, che stava facendo bene. Ma gli infortuni ci hanno danneggiato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri