dalla francia

Paris Saint-Germain pronto a chiudere per Scamacca: al Sassuolo 50 milioni di euro

In Francia sono sicuri, una settimana per la fumata bianca. Sarebbe un assist per Icardi-Monza

  • A
  • A
  • A

Gianluca Scamacca è pronto per il grande salto: il Paris Saint-Germain è pronto a chiudere per l'attaccante azzurro, affare impostato per 40 milioni di euro più 10 di bonus che finiranno nelle casse del Sassuolo. Le Parisien è sicuro della buona riuscita dell'affare, tanto da dettare i tempi: Scamacca sarà a Parigi settimana prossima per firmare un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Per la punta classe 1999 la grande chance di approdare in una squadra che ogni anno ha praticamente la Ligue 1 assicurata ma ora vuole puntare seriamente a vincere la Champions League, oltre alla possibilità di giocare al fianco di Kylian Mbappé.

© Getty Images

Scamacca è un pallino di Luis Campos, neo direttore sportivo dei parigini. E sarebbe anche un segno del nuovo corso intrapreso da Al-Khelaifi dopo aver appiedato Leonardo e il tentativo di vendere Neymar: acquisti più funzionali e meno stelle.

L'affare inoltre sarebbe una sorta di assist al Monza per Mauro Icardi. L'argentino è fuori dal progetto da tempo ma con l'arrivo di Scamacca il reparto offensivo sarebbe così affollato (tra l'altro, secondo AS, Sarabia di rientro dallo Sporting Lisbona dovrebbe essere confermato perché piace a Campos) da dover prendere in considerazione l'uscita dell'ex Inter anche a condizioni favorevoli agli interessati: prestito con diritto di riscatto e metà ingaggio (10 milioni) pagato proprio dal PSG.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti