Il 25enne portoghese guadagnerà 17,5 milioni a stagione in Saudi League: in carriera ha mosso 222 milioni di euro con i suoi trasferimenti
© IPA
Incredibile trasferimento per Joao Felix all'Al Nassr. Non tanto per l'aspetto tecnico, quanto per quello economico. Dopo sei mesi in prestito al Milan non proprio memorabili con più cartellini gialli che gol, l'ex enfant prodige portoghese è passato dal Chelsea al club saudita per ben 50 milioni di euro. Una cifra stellare considerate le prestazioni degli ultimi anni del giocatore. Ma non è tutto qui. In Saudi League, infatti, Joao Felix guadagnerà 17,5 milioni di euro netti a stagione. Affare monstre dietro cui ci sarebbe non solo il suo agente Jorge Mendes, ma anche la regia del connazionale Cristiano Ronaldo, sempre più al centro del progetto Al Nassr dopo il faraonico rinnovo di contratto e desideroso di ampliare la colonia portoghese al suo fianco in vista anche dei Mondiali.
Grazie a quest'ultimo cambio di maglia, ad appena 25 anni Joao Felix sale al quarto posto tra i giocatori che hanno spostato più soldi con i loro trasferimenti in carriera. Cifre alla mano, considerando solo le cessioni, il portoghese è stato pagato 120 milioni dall'Atletico Madrid per strapparlo al Benfica, poi 52 dal Chelsea per acquistarlo dai Colchoneros e infine altri 50 milioni per approdare all'Al Nassr per un totale di 222 milioni di euro. Tutto con in mezzo due prestiti secchi da dimenticare al Barcellona e al Milan.