Chelsea, confermato stop mercato

Niente acquisti per due sessioni: ma Higuain potrebbe restare

  • A
  • A
  • A

Arriva una brutta notizia per il Chelsea in un periodo in cui la squadra di Sarri aveva risollevato la testa. La Fifa, infatti, ha respinto il ricorso presentato dai Blues contro il blocco del mercato per le prossime due sessioni, conseguenza delle irregolarità nel trasferimento di giocatori minorenni. Confermati, quindi, lo stop agli acquisti e la multa da 600mila franchi svizzeri. Il Chelsea, che ha annunciato nuovo ricorso al CAS, potrà unicamente tesserare calciatori under 16.

Il problema, adesso, è grosso perché con questa limitazione il Chelsea sarà costretto a mantenere l'attuale rosa anche per la prossima stagione visto che non potrà sostituire eventuali giocatori ceduti. Potrà, invece, fare operazioni in uscita.

Ecco perché i Blues hanno annunciato con un comunicato ufficiale un nuovo ricorso alla Corte di Arbitrato dello Sport: "Siamo molto contrariati che il blocco del mercato per due periodi consecutivi non sia stato annullato. Rifiutiamo categoricamente le motivazioni della Commissione, pertanto, in accordo con i regolamenti, la società si appellerà alla CAS".

Un caso a parte è quello che riguarda Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino è in prestito dalla Juve, ma il club londinese potrebbe comunque riscattarlo a titolo definitivo o rinnovare il suo "loan" entro il 30 giugno, come prevede l'accordo con i bianconeri, perché la sanzione del massimo organismo del calcio mondiale scatterà dal 1° di luglio. Anzi, proprio visto che Higuain potrebbe essere l'unico acquisto possibile, la sua permanenza in Blues sembra quasi essere scontata.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments