A pochi giorni dalla partenza della decima stagione, la Formula E perde un pezzo. Non si correrà, infatti, il round indiano di Hyderabad, entrato in calendario lo scorso anno e previsto per il 10 febbraio. La decisione di non rispettare l'accordo con gli organizzatori del campionato riservato alle monoposto elettriche è stata presa dall'amministrazione locale per motivi non specificati. Scende così a 16 il numero delle gare del 2024: si parte sabato a Città del Messico (in diretta sui canali Mediaset) e si chiude il 21 luglio a Londra. In mezzo il doppio round di Misano del 13 e 14 aprile.
Vedi anche Formula E La Formula E corre ancora su Mediaset: si parte il 13 gennaio da Mexico City “Siamo estremamente dispiaciuti per i tantissimi appassionati che ci sono in India. Sappiamo che ospitare una gara ufficiale del del campionato mondiale è un’occasione importante e prestigiosa per Hyderabad, come pure per l’intero Paese. Il presidente della Federation of Motor Sports Clubs of India, Akbar Ebrahim, e il suo gruppo di lavoro sono stati incredibilmente di supporto nel riportare la Formula E a Hyderabad. Condividono la nostra delusione per la decisione del governo di Telangana“, ha detto Alberto Longo, cofondatóre e principale responsabile del campionato.
Simile il pensiero di Jeff Dodds, amministratore delegato della Formula E: “È profondamente frustrante non poter valorizzare il successo della gara inaugurale dello scorso anno. Grazie a quell’evento, c’è stato un impatto economico positivo per la regione di quasi 84 milioni di Dollari. Siamo dispiaciuti anche per i nostri principali collaboratori indiani, in particolare Mahindra e Tata Communications. Gareggiare a Hyderabad era importante per mostrare i vantaggi dell’adozione di veicoli elettrici in un mercato in cui l’inquinamento prodotto dai motori dei veicoli ha un impatto massiccio sulla salute pubblica e sull’ambiente“.
Formula E, regalo speciale per Jean-Eric Vergne: una DS 7 personalizzata
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK