Battezzata un'Academy con otto piloti: tra loro ci sono il fratello di Leclerc e i campioni di eSport
La Formula E è sempre a caccia di nuovi piloti per il futuro e c'è chi ha deciso di fare in proprio. La monegasca Venturi, infatti, ha lanciato il programma "Next Gen" con l'obiettivo di aiutare i giovani talenti a sfondare nel campionato delle monoposto elettriche. Al momento si punterà su otto giovani piloti tra cui Arthur Leclerc, fratello minore del pilota dell'Alfa Romeo-Sauber in F1, Charles. Insieme al francese, ci sono anche Dorian Boccolacci, vincitore di gare in GP3, Pierre-Louis Chovet proveniente dalla F4, i kartisti Louis Iglesias e Benjamin Cartery e i campioni di eSport Maxime Pain, Kevin Leaune e Gaetan Goarant.
"Vogliamo aiutare chi ha talento, ma non sempre trova la strada giusta per mostrarlo - ha detto il presidente di Venturi, Gildo Pastor - . Abbiamo spesso dato delle chance ai giovani in passato, come dimostra il nostro collaudatore in Formula E, Michael Benyahia, che ha solo 17 anni. Creare la Venturi Next Gen è il logico passo per continuare a scommettere sui giovani".
I piloti si divieranno tra simulatore e allenamento fisico e mentale nel training camp vicino al Principato di Monaco. Poi spazio alla tecnica, fino alla pratica in pista con vetture di Formula E. Maro Engel ed Edoardo Mortara sono avvisati.
The #VenturiNextGen is ON ! @arthurlec3 @DorBoccolacci @benjy2633 @PL_chovet @Kev_Leaune @SDL_Rotax #VENTURI #MadeInMonaco pic.twitter.com/JAA67lzRgC
— Venturi Formula E (@VenturiGP) 30 marzo 2018