L'ANNUNCIO

Formula E, la McLaren si prenota per il 2022

Firmato l'accordo che garantisce un posto nel campionato elettrico con la monoposto della Gen3

  • A
  • A
  • A

Adesso è ufficiale: McLaren Racing e Formula E hanno firmato un accordo che garantisce al marchio britannico l'opzione di partecipare alla Stagione 9 del campionato riservato alle monoposto elettriche, che vedrà il debutto delle nuove vetture Gen3. L'accordo, che fa parte della strategia di McLaren Racing per trovare nuovi canali per il comparto motorsport, offre alla scuderia la possibilità di partecipare da protagonista al campionato della stagione 2022/23.

L'interesse della McLaren Racing per la Formula E riafferma ancora una volta la competizione come uno dei più importanti campionati mondiali per le auto elettriche, sia come terreno di competizione per le migliori squadre del mondo, sia come banco di prova per la prossima generazione di veicoli elettrici su strada. Quella della McLaren Racing è una delle più grandi storie di successo nel mondo del motorsport, con una tradizione ricca di successi in Formula 1 così come in IndyCar e a Le Mans.

Vedi anche Formula E 2021, ufficiale: la settima stagione partirà il 26-27 febbraio a Diriyah Formula E Formula E 2021, ufficiale: la settima stagione partirà il 26-27 febbraio a Diriyah McLaren Applied è il fornitore esclusivo di batterie Gen2 per Formula E: il suo contratto, avente validità per quattro stagioni, si concluderà al termine della stagione 2021/22, quando McLaren Racing valuterà la possibilità di incrementare il proprio coinvolgimento nel campionato elettrico entrando come concorrente.

"Da tempo osserviamo la Formula E, monitorandone i progressi e studiandone i possibili futuri sviluppi. L'opportunità di partecipare e la scadenza del contratto da fornitore di McLaren Applied con la FIA ci offre il tempo per decidere se la Formula E potrà rappresentare una piattaforma competitiva per la McLaren Racing in futuro"., ha detto il Ceo di McLaren Racing, Zack Brown.

Vedi anche Formula E Accelerate: giocatori di eSports e piloti si sfidano nella competizione virtuale Formula E Formula E Accelerate: giocatori di eSports e piloti si sfidano nella competizione virtuale "Il fatto che la McLaren Racing si sia voluta assicurare la possibilità di entrare a far parte del grid della Formula E con le nuove monoposto Gen3 testimonia il nostro impegno nel mondo dello sport. Con alcuni dei nomi più famosi del mondo dei motori che gareggiano in Formula E, siamo entusiasti che la McLaren Racing stia valutando l'ingresso come concorrente nel campionato", le parole di Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E.

La settima stagione del Campionato del Mondo ABB FIA di Formula E farà il suo debutto a Diriyah, in Arabia Saudita, con due gare in notturna, alle 18 ora italiana il 26 e 27 febbraio prossimi in diretta suelle reti Mediaset.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments