FORMULA E

Formula E, DS Techeetah si rinnova: a Roma l'esordio della DS E-Tense FE21

Annunciata a novembre, debutterà nel weekend per sostituire la DS E-Tense FE20 campione del mondo

  • A
  • A
  • A

Compiuto in pieno il proprio dovere, per la DS E-Tense FE20 di DS Techeetah arriva il momento della meritata pensione. Dopo aver vinto lo scorso campionato di Formula E, infatti, la scuderia cinese farà debuttare la nuova vettura durante gli E-Prix di Roma (sabato e domenica, diretta su Mediaset in chiaro) svelando definitivamente la nuova DS E-Tense FE21 presentata lo scorso novembre. Tra le maggiori novità a disposizione di Antonio Felix da Costa e Jean-Eric Vergne un nuovo powertrain, accompagnato da modifiche sostanziali a cambio e inverter.

La nuova monoposto, 5,16 metri di lunghezza per 1,77 di larghezza e 1,05 di altezza, pesa 903 kg, ha una batteria da 62 kWh e può sviluppare fino a 250kW di potenza che gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Piccole modifiche anche a livello grafico, incentrate a dare maggiore aggressività al look della vettura: nero e oro restano i colori principali ma con sfumature che rendono meno definito lo stacco tra uno e l'altro, trasformandosi quasi in macchie che ricordano il ghepardo simbolo della scuderia cinese.

ds techeetah e-tense fe21
twitter

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments