E-PRIX DIRIYAH

E-Prix Diriyah, Mortara: "Gara di strategia, dovevo stare calmo". Di Grassi: "Siamo qui per vincere"

Festa in casa Venturi per il doppio podio con Mortara e Di Grassi

  • A
  • A
  • A

Un super Edoardo Mortara, seppur in regime di Safety Car, vince gara-2 dell'E-Prix di Diriyah in Arabia Saudita. Successo importantissimo per il pilota italo-svizzero, che festeggia il primo podio stagionale con la sua Venturi: "Sono felice di aver vinto, non ho fatto la pole ma sono comunque molto felice. Dopo l'errore di ieri è stato bello ripartire e arrivare qui, grande risultato per il team. È stata gara di strategia, dura per i nervi perché dovevamo gestire l'energia e stare attento ai colleghi senza consumare tanta energia. Ho cercato di stare calmo per portare a casa la vittoria".

Secondo gradino del podio per l'olandese Robin Frijns: "Dopo una giornata difficile di ieri senza prendere punti è stato molto bello finire secondo. Sono molto soddisfatto, ho sentito il feeling con la macchina".

Alla seconda gara alla guida della Venturi, Lucas Di Grassi centra il terzo posto finale a Riad: "Ho fatto un lavoro ottimo a passare De Vries, poi è stato un gioco di strategia. Non potevo fare nulla dietro la Safety, è stata una gara incredibile e abbiamo dimostrato che siamo qui per vincere. Sono felice per il risultato ottenuto con Edo oggi".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti